Allievi 2007 campioni provinciali. Il punto di mister Savona: “Questa leva mi ha fatto crescere tantissimo”

Una bella soddisfazione per squadra e staff tecnico, così come lo è anche per tutta la nostra società. I nostri Allievi 2007 hanno terminato al primo posto il proprio campionato provinciale, guadagnandosi il titolo arrivando sopra all’Imperia dopo averle recuperato cinque punti di distacco iniziale.

Insomma, una stagione decisamente probante per mister Andrea Savona: “Inizialmente ho fatto fatica ad entrare in empatia con il gruppo e la mancata qualificazione al campionato regionale non ha aiutato. Piano piano con tanto lavoro abbiamo iniziato a diventare squadra e a giocare bene, cosicché da gennaio in poi abbiamo recuperato i 5 punti di svantaggio dall’Imperia, vincendo praticamente tutte le partite esprimendo un bel calcio e terminando primi a +4”.

“Il lavoro più difficile non è stato farli giocare bene ma farli diventare gruppo – continua a spiegare -. All’inizio entravo nello spogliatoio quando eravamo a -5 e dicevo ai ragazzi che il campionato lo avremmo vinto noi. Però ci credevo da solo. Col tempo hanno iniziato a seguirmi e da lì si è sbloccata la stagione, andando così a rendere più positivo il clima”.

Terzo campionato vinto consecutivo per Savona dopo i due con i 2006. Nonostante questo, ciò che gli rimarrà dentro sarà ben altro: “Questa vittoria è proprio quella che sento più mia, con una leva che mi ha fatto crescere tantissimo. Ringrazio i ragazzi, tra cui i 2008 che ci hanno aiutato tantissimo, ai quali auguro il meglio con il prossimo mister. Ora mi godo un po’ di riposo e poi pronto ad iniziare un’altra avventura con una nuova leva”.