L’impianto

Stadio Merlo

Il campo sportivo Francesco Merlo di Ceriale è il luogo in cui si svolge tutta la nostra attività. La nostra casa dal 2012.
E’ presente un campo a 11 con tribuna coperta, un campo in sintetico a 9, spogliatoi, un ampio parcheggio gratuito e un bar aperto durante le maggiori competizioni sportive.

Il Comune di Ceriale ha ormai ufficializzato in bilancio grandi lavori di manutenzione per il nostro stadio.
A breve quindi partiranno i lavori che ci permetteranno di avere un campo a 11 in erba sintetica sicuramente più in linea con i nostri standard societari. Questo ci farà avere una struttura di livello, moderna, ma soprattutto di garantire un’offerta migliore a tutti i nostri tesserati e maggiori servizi a tutte le famiglie che ogni weekend affollano i nostri campi per sostenere i giocatori.

Il Comune di Ceriale sostiene il nostro progetto

Il Comune ha infatti messo a bilancio 770 mila euro destinati agli impianti sportivi. Tra gli interventi previsti, il più importante sarà la sostituzione del campo di calcio in erba naturale con un manto realizzato in erba sintetica, dal costo di 560 mila euro.

Il primo step messo in atto riguarda la progettazione, che prevede appunto di individuare cinque professionisti che dovranno presentare un’offerta che sarà valutata sotto il profilo economico e progettuale prima della scelta finale sull’affidamento dell’incarico e la successiva direzione dei lavori.

Il secondo step sarà invece il via libera al pacchetto di interventi veri e propri. Si è stimato che i lavori inizieranno entro la fine del 2019 e dureranno un paio di mesi, in tempo per poter garantire l’organizzazione dei tornei estivi.

Cosa succederà quando ci saranno i lavori?

Per tutta la durata dell’intervento rimarrà comunque utilizzabile il campetto in erba sintentica così come la Segreteria e il bar. Le gare ufficiali della Prima Squadra e del settore agonistico verranno disputate in altri campi della zona che verranno comunicati a breve.

tifosi ceriale calcio