Staff Settore Giovanile

L’ASD Ceriale Progetto Calcio è una società con una gestione lungimirante e sana, che vuole far diventare grandi i propri giovani avvalendosi di allenatori e formatori competenti, attenti e capaci di far crescere a 360°.

Il nostro organico vanta 23 allenatori e 2 preparatori dei portieri che accompagnano i nostri piccoli giocatori nel loro percorso di crescita.
I responsabili delle leve sono tutti muniti di regolare Patentino Allenatore UEFA B e C conseguito dopo un apposito corso di preparazione Federale Regionale gestito dallo staff del Settore Tecnico di Coverciano.

Le nostre affiliazioni

Negli anni la nostra società ha siglato importanti affiliazioni proprio per dare un’ulteriore opportunità di crescita e sbocchi futuri ai piccoli giocatori. Un esempio su tutti il Genoa Future Football terminata nella stagione 2021-2022.

L’affiliazione con società di tale calibro consente non solo di usufruire di una corsia preferenziale in caso di interscambio di giocatori, ma anche di sfruttare positivamente il know-how delle metodologie di insegnamento apprese e migliorate durante la loro lunga storia di successi.

I traguardi raggiunti da atleti ed allenatori

Il lavoro che costantemente svolgiamo sui nostri giovani si concretizza nei riconoscimenti e nei risultati ottenuti dai nostri tesserati. Partendo dalle esperienze in Prima Squadra, ma anche dalle convocazioni nelle Rappresentative Regionali e Provinciali di Categoria.

Inoltre, il Centro Federale di Alassio – uno degli 8 presenti sul territorio Italiano – è solito convocare i nostri tesserati di diverse leve per partecipare ad una programmazione tecnica della Federazione Nazionale.

Nel corso della storia dell’ASD Ceriale Progetto Calcio, diversi ragazzi hanno spiccato il volo verso i Settori Giovanili Professionisti del Genoa: Buonocore, Gasco, Di Bella (2001), Lattucchella (2004), Berta (2007) e Sancinito (2006), Campione d’Italia con il Genoa Under 18.
Ma anche la Virtus Entella ha trovato nei nostri vivai terreno fertile: i due 2003 Andreetto e Melegazzi e il classe 2008 Umberto Maurizio sono tre esempi lampanti. Mentre Di Fino (2006), prima unitosi al Settore Giovanile della Sampdoria, ora si trova in Serie D in una società prestigiosa della Liguria come la Sanremese.

Il nostro modus operandi ha acceso i riflettori anche sull’operato dei nostri tecnici che hanno intrapreso nuove e stimolanti avventure professionali. Matteo Lardo, laureatosi campione di Italia con gli U18 del Genoa, Gabriele Gervasi ora Responsabile del Settore Giovanile della Dinamo Tsiblisi con un’esperienza in Cina ed ex tecnico nelle giovanili del Genoa. La collaborazione con Davide Brunello, ex Responsabile dei Settori Giovanili di Genoa e Bari, è un grande valore aggiunto che permette alla nostra Società di avere la motivazione di puntare sempre più in alto: per il giocatore, con il giocatore, a servizio del giocatore.

Il calcio femminile

Non una scommessa, ma un progetto ben chiaro e sentito partito nella stagione 2023-2024. Ci vorrà del tempo per raggiungere i livelli desiderati, questo è chiaro, ma i risultati si stanno vedendo ogni giorno di più.

Merito del lavoro di Gloria Mellegari e di tutto l’ambiente cerialese: vederle migliorare e divertire ci fa davvero credere di essere sulla strada giusta.

Lo staff tecnico 2024-2025

Allievi Under 17: Andrea Savona