Armando Minutoli guida i Giovanissimi 2010: “Buon impatto”

Primo anno ad undici per la nostra leva 2010, quindi una stagione che sarà sicuramente fondamentale per ognuno dei ragazzi per cercare di apprendere il più possibile da questa novità.

A guidarli ci sarà una figura d’esperienza ed inclusiva come Armando Minutoli, da otto anni all’interno della nostra società. “Abbiamo iniziato questa settimana con gli allenamenti – dichiara il tecnico -. L’impatto è stato buono. I ragazzi hanno voglia di imparare essendo il primo anno agonistico un momento particolare. Inizieranno a giocare il calcio vero, in un campo ad undici con degli arbitri della FIGC. C’è tantissimo lavoro da fare ma sono fiducioso che riusciremo a tirare fuori il meglio da ognuno”.

Una grande passione per allenare che esercita da 14 lunghi anni: “Mettere a disposizione le mie conoscenze e trasmetterle è una cosa bellissima, proprio per questo che preferisco allenare sempre i ragazzi soprattutto i primi anni della leva agonistica. I giocatori mi trasmettono grandi emozioni ed è bellissimo quando li incontri di nuovo al campo dopo anni e ti abbracciano. Vuol dire aver lasciato il segno, non soltanto sul campo di calcio ma anche a livello umano”.

E Ceriale per Armando Minutoli rappresenta una vera e propria seconda casa: Penso che nei dintorni non ci siano settori giovanili migliori del nostro. Per me è un top club a livello giovanile dove si lavora bene, in grande serenità e dove c’è grande collaborazioni tra noi allenatori”.