Caredda ed Insolito trascinano la Prima Squadra. Travolgente anche il settore giovanile

Tre punti importanti contro il Via dell’Acciaio

Terza vittoria consecutiva per il team di Mister Biolzi che riesce a guadagnare 3 punti importantissimi contro il Via dell’Acciaio, formazione neo promossa ma che occupa la zona alta della classifica.
Un risultato che fa sicuramente morale in un momento non troppo facile dal punto di vista di infortuni ed addii.

Nel primo tempo il Ceriale fa vedere un gioco davvero ben organizzato: qualcuno li ha definiti i migliori 45 minuti visti dall’inizio della stagione. Il meritato goal del vantaggio arriva però su rigore ed è bomber Caredda a piazzarlo.
Nel secondo tempo il livello scende e l’avversario si fa sotto con la rete di Costa.

Insolito da schema su calcio d’angolo ci regala un eurogoal da cartolina che fa esplodere di gioia la tribuna.
Poco più tardi gli avversari recriminano il rigore concesso dal DDG per fallo di mano in area alla nostra formazione; anche in questo caso a siglare la rete è Stefano Caredda che sale a 6 goal in 7 presenze.

Occasione d’oro per il Via dell’Acciao che si fa nuovamente sotto quando l’arbitro concede anche a loro un rigore per un fallo commesso da Prudente presumibilmente fuori dall’area: il 3-2 ci fa pensare per gli ultimi minuti dell’incontro.

Alessandro Messina, entra anche in questo match e rischia di fare il colpaccio: il suo missile finisce di pochissimo fuori. Grandi applausi per lui, dovremmo rimandare i festeggiamenti per la sua prima rete con la prima squadra.

Domenica prossima ultima giornata del girone di andata ci vedrà affrontare la lunga e fredda trasferta a Serra Riccò. Ovviamente l’obiettivo è quello di continuare il filotto positivo ed affrontare la pausa di Natale con una maggiore serenità e il fantasma della zona play out alle spalle.

Bilancio positivo per il settore giovanile

Juniores Eccellenza: Ceriale 1 – Genova Calcio 4. Squadra superiore con individualità importanti. Mentalità risoluta ed aggressiva quanto basta per affrontare questa tipologia di campionato.
Non basta Simone Perrier che segna anche oggi.

Allievi 2003: Quanti palloni si deve portare a casa un giocatore che segna 6 goal in una partita? Dovremmo chiederlo a Thomas Graziani che domenica ha timbrato ben 6 volte nel match contro la Cairese degli Allievi 2003.Alla sua prestazione eccezionale si aggiunge anche la rete di Piotto e quella di Perriello per l’8-0 finale che vale la settima vittoria consecutiva.

Allievi 2004: arriva un pareggio per gli allievi 2004 che questa settimana hanno visto anche l’arrivo in panchina di Mister Flaviano Massimelli in supporto a Careddu. Contro il Riviera del Beigua finisce 2-2 a segno il neo acquisto Touita, sbarcato a Ceriale durante il mercato invernale che si è reso anche autore dell’assist per El Gallaf realizzatore della seconda rete.

Giovanissimi 2005: Taggia 0 – Ceriale 7.
Partita giocata in scioltezza schierando l’intera rosa a disposizione. Elenco di marcatori fitto fitto: Sasso 2, Zingaro 2, Cantamessa, Monterosso, Gallea.

Giovanissimi 2006: nella difficile trasferta di Camporosso portano a casa un solo punto. Finisce a reti bianche l’incontro domenicale contro una squadra molto forte ed organizzata. Un pareggio che soddisfa Mister Stella.

Esordienti 2007: Varazze 1 – Ceriale 3 e Veloce 3 – Ceriale 1. Soddisfatti i mister dei risultati. I ragazzi hanno ben approcciato gli incontri così come preparato in settimana.
Marcatori: De Matteis 2, Bonifazio e Oliva.
Buona prestazione anche per i 2008 convocati oggi.

Esordienti 2008: Ceriale 2 – Riviera del Beigua 1 e Ceriale 1 – Andora 2.
Partite con luci e ombre, ma miglioramenti nel gioco espresso.
Bello il goal di Scognamiglio contro l’Andora.

Pulcini 2009: Ceriale 2 – San Filippo 2.
Bella partita, poco incisivi sotto porta nel momento di concretizzare ma soddisfatto il mister della prestazione.
Albenga 0 – Ceriale 3 (1/4, 0/2, 0/2).

Pulcini 2010: Ceriale 3 – Borghetto 0. Ottimo controllo del gioco da parte dei nostri ragazzi che hanno sempre giocato la palla senza strafare. Ricci e Zingaro goleador di giornata e Premio Sfortuna a Messina che ha colpito a ripetizione pali e traverse.

Primi Calci 2011: concentramento a Loano di grande soddisfazione per i piccini che hanno segnato almeno un goal a testa e ben figurato in entrambe le partite. Bene anche i 2012 convocati.
Il lavoro tecnico svolto da mister Moreno sta portando i primi risultati nei 2c1 e 1c1.