Ennesimo stop per la Prima Squadra. Risultati positivi dal settore giovanile.

Domenica dal sapore amaro per il Ceriale che non riesce a mantenere l’andazzo dei 3 punti dopo la vittoria nel recupero con il Camporosso.

A Varazze scende una formazione che fa vedere un bel gioco solo a tratti. Dopo pochissimi minuti dal fischio di inizio, Ebe atterra in area un giocatore avversario e l’arbitro concede il rigore che viene prontamente realizzato dai padroni di casa: anche in questa giornata bisogna rincorrere il risultato.

Nel primo tempo il nostro Francesco Maxena (2000) subisce un brutto infortunio ad un braccio, è costretto ad abbandonare il gioco e a ricorrere alle cure mediche. Il responso arriva in serata: lussazione del gomito, 15 giorni di gesso e un recupero stimato in una sessantina di giorni.

Gianmarco Insolito Ceriale Calcio primo goal in biancoblu

Gianmarco Insolito, il solito imprendibile, riesce a riaprire la partita segnando il suo primo goal con i colori del Ceriale, ma la felicità dura poco perché dopo pochi minuti l’arbitro non fischia un fallo al centrocampo, il Varazze ne approfitta e segna il raddoppio.

Nel secondo tempo creiamo qualche occasione interessante, ma niente di concreto. L’ingresso di Bonifazio, Dominici, Caredda a poco servono e nero azzurri vincono l’incontro mantenendo la testa della classifica.

Il Varazze si è rivelata una formazione ben organizzata, ma anche una società dotata di grande onestà intellettuale e con la quale ci si può rapportare in maniera costruttiva anche quando episodi arbitrali hanno rischiato di compromettere – per entrambe le formazioni – una partita corretta ma al tempo stesso competitiva.

Ancora una volta, ci concentreremo sul nostro operato e continueremo a lavorare per crescere e trovare il nostro equilibrio e la nostra identità.

Il derby della Juniores

Sabato al Merlo, invece, finisce in parità il derby della Juniores Eccellenza tra Ceriale e Albenga.

derby Juniores eccellenza ceriale calcio e albenga

Tribune gremite di tifosi e la voglia di conquistare punti preziosi per entrambe le formazioni.
Tra le fila avversarie tanti ex giocatori del Ceriale ed un allenatore che con noi ha passato tanti piacevoli anni.
Mister Oddone, invece, dovrà affrontare l’ennesima partita senza poter contare su preziosi protagonisti ancora alle prese con infortuni e acciacchi.

Nel primo tempo gli avversari passano in vantaggio grazie a Velaj, ma nel secondo parziale non si fa attendere la reazione del Ceriale che rientra in partita e crea diverse occasioni interessanti.

Quasi allo scadere del tempo utile, Simone Perrier riesce a trovare il tanto voluto pareggio segnando l’ennesima rete personale.

Per vedere tutte le foto della partita clicca qui

Settore Giovanile

Esordio positivo nella fase regionale per i nostri Allievi 2003.
I Ragazzi Terribili di mister Savona battono 0-4 il Legino.
Nonostante l’espulsione di Lorusso alla mezz’ora del primo tempo, la squadra non si é mai disunita giocando un buon calcio e portando a casa l’intero bottino.
Marcatori: Graziani T, Perriello, Gaino e Gloria.

Vincono anche i Giovanissimi 2006 di Mister Stella in questa prima partita dei regionali.
Ottima prestazione sul profilo dell’agonismo contro una formazione molto ostica. Finisce 2-0 il match contro il Genova Calcio grazie alle reti di Palmigiano e Destito.

Gli Esordienti 2008 tornano sconfitti dal Vado (2/2, 6/0, 4/0). Dopo un buon primo tempo giocato contro una formazione più forte, i ragazzi si sono disuniti concedendo all’avversario davvero tanto. Ci sarà il tempo per rimediare.

Solite conferme, invece, dal numeroso gruppo dei Pulcini 2009 impegnati sia con il Borghetto che con l’Academy Savona.
Nel recupero domenicale con il Vado vincono invece 3-1 (2/0, 2/2, 2/1).

Nulla di fatto per il Pulcini 2010 che vengono battuti 0-3 da un Vado tecnicamente e fisicamente più forte.
Lo shooting fotografico del primo pomeriggio ha deconcentrato i ragazzi totalmente concentrati nel sorridere all’obierttivo 🙂

Soddisfatti anche i piccolissimi…
La leva 2011 di Vincenzo Moreno mette in mostra un bel calcio contro l’Albenga: buona la fase difensiva e il 2 contro 1, da rivedere un pochino i tiri fuori area ma apprezzabili i tentativi dei nostri piccoli campioncini.
Da segnalare un eurogoal di Gaudino dalla 3/4.

Anche Mister Biggi si reputa soddisfatto del concentramento, tutti i bimbi hanno giocato almeno 20 minuti a testa per la gioia degli spettatori e dei giocatori.