Grande impresa dei Pulcini 2009 che vincono con il Savona. Ancora un pareggio per la Prima Squadra

Ceriale – Bragno Promozione

Finisce a reti bianche il match dell’8° giornata di campionato contro l’UPD Bragno.

Portiamo a casa un punto solo, utile sì, ma non abbastanza per noi che ambivamo a qualcosa di più.
Purtroppo il goal non è arrivato anche se abbiamo dimostrato sul campo una maggior compattezza e un gioco migliore delle ultime partite.

Insolito, subentrato nel secondo tempo, crea diverse occasioni importanti e prende anche un palo clamoroso intorno al 60′.
Anche bomber Daddi arriva sotto porta, ma non riesce a concretizzare.
Decisamente meglio la prestazione della difesa e la fase di reimpostazione del gioco.

Poco per volta i miglioramenti cominciano a vedersi, ma è tempo anche di fare il cambio di rotta se non vogliamo rivivere lo stesso copione della scorsa stagione.

Juniores e Allievi 2003

Cade ancora una volta la Juniores di Mister Oddone che, impegnata in trasferta contro il Serra Riccò, non riesce a trovare una sua identità e subisce ben 5 reti nel corso dei 90 minuti.

Sabato in casa arriva il Molassana Boero, una nuova possibilità di riscatto anche se sappiamo che gli infortuni e le assenze in rosa ci stanno penalizzando parecchio siamo consapevoli che con il cuore e il carattere giusto si possono fare grandi imprese.

Tutto da rifare invece per gli Allievi 2003: la pioggia del weekend non ha permesso di disputare il match contro il Genova Calcio a causa delle pessime condizioni del manto del Merlo.
E anche per il prossimo fine settimane non si prospetta niente di buono all’orizzonte.

Esordienti e Pulcini

Weekend di delusioni, purtroppo per le leve 2007 e 2008 degli Esordienti che non riescono a portare a casa nemmeno un punticino.

I 2007 di Mister Bortolini hanno perso sia il match contro l’Andora (3/0) che quello contro il Savona (3/0), nonostante la partenza con il freno a mano tirato, i ragazzi hanno saputo reagire e rialzare la testa dimostrando se non altro al proprio allenatore di aver dato il massimo.

esordienti 2008 gruppo ceriale calcio

Esordienti 2008 impegnati oggi contro Albenga e Savona.
Due sconfitte per i nostri ragazzi, ma Mister Genduso non ha risparmiato parole di conforto per il suo numeroso gruppo:
“I ragazzi hanno dato tanto, impegnandosi in maniera assoluta. Nonostante la sconfitta hanno dimostrato a modo loro di valere tanto, di essere forti caratterialmente e di non mollare ogni pallone.
La leva 2008 é un bellissimo gruppo, unito e compatto. Un gruppo di ragazzini che si vogliono bene e che possono crescere e migliorarsi tanto. Come loro mister sono soddisfatto per come hanno combattuto e sofferto”

Impresa quasi “storica” per i Pulcini 2009 guidati dalla triade Stella/Careddu/Perotto che battono 1-2 (5/2, 3/7, 0/1) la corazzata del Savona.
Partiti timorosi contro un avversario super quotato, si sono scatenati nel secondo e terzo parziale giocando con maggiore tranquillità e portando a casa il risultato per la gioia di tutti.

L’altra faccia della medaglia, invece, è la sonora sconfitta dei Giovanissimi 2006 sempre contro gli striscioni: 5/1 il risultato finale. Nonostante gli sforzi nel primo tempo, gli avversari hanno dimostrato di essere decisamente più forti aggiudicandosi meritatamente l’incontro.