Grande successo per il quadrangolare “Tutti in campo per Olly”. Folla delle grandi occasioni al Merlo per aiutare la piccola Olivia nella sua battaglia

E’ stata una grande festa per celebrare la fine della stagione sportiva per il sodalizio cerialese, ma soprattutto una grande raccolta fondi per finanziare la Help Olly Onlus.

Il collante è stato il calcio che ha fatto scendere in campo 4 “nazionali” d’eccezione (Nazionale Mister, Nazionale Genitori, Dream Team Settore Giovanile e Squadra Mista) richiamando per l’occasione un folto pubblico entusiasta. A spuntarla è stato il Dream Team ovvero i 20 ragazzi selezionati sui social a guadagnare il gradino più alto del podio battendo ai rigori la Nazionale Genitori. Terza piazza per la squadra dei Mister, ultima la Mista.

Complice anche una lotteria a premi e uno stand di gadget realizzato dalla mamma di Olivia, sono stati raccolti in poche ore ben 1.600 euro che il Ceriale Calcio verserà alla onlus finanziando così la ricerca genetica, ovvero l’unica speranza ad oggi per salvare questa bimba da un destino crudele.

Oltre ai premi di squadra sono stati assegnati 4 premi individuali: al giocatore più votato sul web, andato a Beddredine Chentouf, il giocatore più iconico (Francesco Bellinghieri), la rivelazione del torneo (Mirko Fossati) ed infine il giocatore più tenace (Amerigo Bianchetti).

Per la piccola Olivia, è stata una grande festa ed un’occasione per fare amicizia. Grazie all’aiuto delle attività di Ceriale siamo riusciti a farle passare un weekend nella nostra cittadina e a godersi il primo bagno al mare prima di tornare a Torino.

Il grande successo di questa iniziativa ha suscitato un grande clamore mediatico: sono stati tanti i complimenti ricevuti in questi giorni da parte di amici, conoscenti, altre società e, per il modo di vivere il calcio a Ceriale, vorremmo che eventi simili diventassero una costante. Divertirsi con un fine nobile, aiutare chi è meno fortunato e, al tempo stesso, educare i nostri tesserati alla responsabilità sociale è uno dei nostri obiettivi.

Potete approfondire la storia di Olivia e donare qui

Ancora una volta ringraziamo tutte le persone, ad ogni livello societario, che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa partecipando all’evento, sia come giocatori che come addetti ai lavori.

Ringraziamo le attività commerciali del territorio che ci hanno sostenuti nella lotteria benefica regalandoci oggetti, buoni, fiori, cibo etc

Ringraziamo tutti voi che non vi siete tirati indietro e avete donato e contribuito permettendoci di raccogliere una cifra di tutto rispetto.

Infine ringraziamo la piccola Olivia che ci ha insegnato cos’è la perseveranza, che dobbiamo goderci il presente, apprezzare quello che abbiamo, realizzare quanto siamo fortunati. Purtroppo al mondo esistono ingiustizie che portano il nome di patologie brutte, degenerative, che colpiscono anche bambini che dovrebbero solamente pensare a divertirsi.

La ricerca può fare moltissimo e noi vogliamo fare squadra per rendere una speranza la realtà.

FORZA OLIVIA!