Juniores e 2004 vedono la luce. Cadono invece Prima Squadra e 2003.

In questa settimana non ci siamo fatti mancare davvero nulla e anche il weekend è stato piùttosto movimentato per le nostre formazioni scese in campo.

La Prima Squadra di Mister Biolzi sbaglia totalmente l’approccio alla partita: il Taggia si dimostra una formazione che merita la testa della classifica, ma i nostri ragazzi non hanno fatto davvero nulla per impedire agli avversari di vincerla facile.
Nei primi 45 minuti subiamo 3 reti compiendo delle vere ingenuità difensive e accusiamo maggiormente il colpo con l’espulsione di Caladrino su doppia ammonizione grazie alla segnalazione del guardalinee su suggerimento della panchina avversaria.

Nel secondo parziale, vista la piega presa, la formazione viene parzialmente stravolta per permettere di salvaguardare alcuni elementi convalescenti e provare carte differenti. Nonostante ciò il risultato comunque non cambia e il match si conclude con uno 0-3.

Le dichiarazioni del DS Degola

“Dopo la vittoria con il Ventimiglia probabilmente abbiamo peccato di immodestia. Ora dobbiamo riabbassare la testa e rimetterci a lavorare, con umiltà e senza farci prendere da facili entusiasmi nè da disillusioni. La salvezza matematica è ancora lontana e dobbiamo dare il massimo per raggiungerla il prima possibile” .

La Juniores si aggiudica lo scontro salvezza con il Pietra

Lo scossone societario ed il clamore mediatico del cambio panchina non hanno intaccato negativamente la voglia di riscatto dei nostri Juniores Eccellenza che hanno conquistato 3 punti importanti nello scontro salvezza contro il Pietra Ligure.

Sotto la guida di Mister Luca Stella, i ragazzi hanno giocato un buon primo tempo. Si è vista una squadra attenta nelle uscite che ha concesso poco agli avversari.
Il goal è arrivato dopo una disattenzione del portiere e bomber Alessi non si è fatto sfuggire l’occasione per tornare a segnare dopo un lungo periodo lontano dal campo a causa di un infortunio.
La seconda rete, invece, è stata realizzata su un rigore un po’ “pasticciato” di Hamati che ci mette una pezza dopo aver colpito un palo.
Quasi allo scadere nel tempo utile sfioriamo il 3-0, nuovamente con Hamati, che su punizione prende ancora il palo e con Lorusso che non trova la giusta freddezza sotto porta.

Sabato prossimo ci aspetta un’altra sfida importante, contro il Finale FC, un altro scontro salvezza da non farci sfuggire con un avversario sicuramente molto ostico e che arriva dal 3° cambio stagionale della panchina. Sarà interessante vedere come affronteranno la sfida i nostri ragazzi.

Settore giovanile tra luci ed ombre

Amareggiato per il risultato della partita mister Andrea Savona: i suoi Allievi 2003 impegnati nel match clou di giornata contro il Savona FBC scendono in campo con un atteggiamento del tutto sbagliato e dopo pochi minuti sono già sotto di 3 reti.
Il risultato finale vede vittoriosi gli striscioni per 4-1, l’unico goal cerialese è stato realizzato da Graziani Thomas.
Nonostante la prestazione da rivedere manteniamo la testa della classifica, ma le dirette concorrenti ci sono ormai con il fiato sul collo.

Vedono la luce gli Allievi 2004 guidati dal tandem Careddu-Massimelli che trovano ancora un risultato super utile centrando la seconda vittoria stagionale con l’Atletico Argentina.
Dopo un avvio non troppo roseo e il vantaggio degli avversari, la squadra ha cominciato a reagire e a macinare gioco costringendo gli avversari nella loro metà campo e raggiungendo un meritato pareggio con Sismondi.
Nel secondo parziale, Massimelli si procura un penalty realizzato poi da Vinci.

I Giovanissimi 2005 di Mister Minutoli non vanno oltre il pareggio nel derby contro il Borghetto. Il risultato finale di 2-2 resta un’amara consolazione, probabilmente l’arbitraggio ha condizionato negativamente l’andamento della partita. Marcatori: Orrù e Sasso.

Vincono e convincono, invece, i Giovanissimi 2006 di Mister Stella impegnati in casa contro l’ostica Sanremese Calcio. Finisce 4-1 grazie alla tripletta di Topino e alla rete di Caprili.

Positivo anche il recupero degli Esordienti 2008 impegnati a Cairo. Tornano a casa con un ottimo 1-3 (0/2, 0/1, 3/0, 0/4) mostrando impegno e buone giocate.

Infine, soddisfatta anche Gloria Mellegari con i suoi Primi Calci 2012 impegnati in un incontro amichevole contro l’Albenga. Tutti e 9 i bimbi hanno avuto modo di destreggiarsi e divertirsi. Buonissime le prestazioni dei baby portieri che hanno permesso di segnare 15 reti e di subirne solo 2.