L’esperienza di Franco Villa a disposizione degli Esordienti 2012: “Un piacere tornare a casa”

Quest’anno ci sarà una figura di grande esperienza nel calcio dilettantistico locale all’interno del nostro settore giovanile. Dopo una ventina d’anni torna a casa il cerialese Franco Villa, da giocatore un attaccante da ottimi numeri e da allenatore e dirigente militante spesso tra Prima Squadra e Juniores. In questa stagione, invece, collaborerà con Massimo Careddu per contribuire alla crescita individuale e collettiva dei nostri Esordienti 2012.

Per me è un piacere rientrare a casa e voglio ringraziare la società per avermi accolto in maniera molto cordiale – dichiara il mister ai microfoni del club -. Avrò modo di confrontarmi con una nuova categoria, tornando alle basi dell’insegnamento della tecnica individuale. Speriamo di fare un buon lavoro per poter migliorare i ragazzi con il passare del tempo“.

Oltre ai nostri insegnamenti, credo sia importante giocare a calcio anche fuori dal campo“. Un pensiero a cui Villa tiene particolarmente e sostiene tuttora: “Ci sono delle basi che un giocatore può avere solo palleggiando in giardino, con gli amici nel tempo libero. E poi entra in gioco l’allenatore, che migliora ciò che già è presente nel ragazzo. Io ho imparato così: giocavo sotto casa e andavo al campo. Esistono tanti bravi allenatori di settore giovanile nelle nostre categorie, ma dobbiamo sforzarci ad instillare nuovamente la passione sfrenata per questo meraviglioso sport“.

E la collaborazione con Careddu è un capitolo di una lunga conoscenza: Mi fa tanto piacere ritrovarlo. Sono convinto che passeremo una bella annata di divertimento e confronto.