Massimo Careddu presenta la leva 2012: “Gruppo ben affiatato. Felice di lavorare con Franco Villa”

La leva 2012 avrà come guida tecnica un duo di allenatori di grande esperienza all’interno del settore giovanile: Massimo Careddu e Franco Villa, una coppia decisamente interessante. Per il primo si tratta del secondo anno con questo gruppo e le motivazioni sono tante per continuare il percorso di crescita dei nostri piccoli calciatori.

“Il primo anno di Esordienti é una categoria difficile – dichiara mister Careddu ai microfoni del club -. I ragazzi passano a giocare da sette a nove con l’aggiunta della regola del fuorigioco. Il campo si allunga e si allarga, per cui a livello tattico è come se ricominciassimo a giocare adesso. Ma essendo un gruppo ben affiatato e con voglia di imparare, sono sicuro che in poco tempo impareranno i nuovi meccanismi di gioco. Io e sicuramente anche mister Villa non vediamo l’ora di cominciare a lavorare col gruppo”.

Ed è proprio la collaborazione con Franco Villa ad aumentare le motivazioni per la stagione in arrivo: “Conosco Franco da tanti anni essendo anche lui di Ceriale. Sono sicuro che la sua e la mia esperienza sul campo sarà un bel mix utile ai ragazzi. Lui ha sempre allenato fasce più alte e sarà una bella sfida che arricchirà il bagaglio di entrambi”.

“Il segreto del Ceriale é quello di fare gruppo tra tutti gli allenatori confrontandosi spesso nelle serate che condividiamo – rivela con estrema soddisfazione -. La filosofia della società è quella di non richiedere di vincere per forza, ma bensì dedicarsi alla crescita dei ragazzi ovvero far sì che crescano in un ambiente sano senza stress o altro”.