Prima vittoria della Femminile. Mellegari: “Che spettacolo le mie ragazze!”

Ad Alassio è arrivata la prima vittoria per la squadra femminile. Un avvenimento importante non tanto per il risultato in sé, ma quanto per il miglioramento di queste encomiabili ragazze che ci stanno mettendo impegno e una sana allegria.

Mister Gloria Mellegari, una vera e propria guida per questo progetto, conferma: “Mi ascoltano, mi seguono e stanno crescendo sia dal punto di vista calcistico sia a livello di maturità personale. Loro sanno che tengo molto al rispetto e all’educazione. Sono molto soddisfatta per come si comportano in ogni partita, dentro e fuori al campo. Agli allenamenti si impegnano e migliorano di volta in volta. Nelle partite riescono ad applicare i concetti fatti visti in settimana riuscendo a vincere duelli, fare triangolazioni, tenere corta la squadra e a costruire dal basso. Non è semplice per ragazze che non hanno mai giocato a calcio e che sono insieme da neanche due mesi. Vederle giocare è uno spettacolo. Ogni avversario che incontriamo ci fa i complimenti ed io sono orgogliosa del gruppo unito che sono riuscita a creare. Un gruppo che dopo ogni partita si riunisce per ridere e scherzare. Arrivano al campo con il sorriso ed escono con il doppio sorriso“.

Sabato abbiamo vinto meritatamente perché non hanno mai mollato. Con il tempo i risultati arrivano, lo sappiamo bene – dichiara Mellegari -. Ringrazio tutti i genitori che ci seguono sempre e fanno un tifo fantastico. I dirigenti Sabrina Tascione e Riccardo Gambacorta per starmi vicino, insieme siamo una squadra fantastica”.

In chiusura un pensiero sentito alla sua calciatrice, Maria Elena Princiotto, che si è infortunata in occasione del match: “A lei vanno i miei migliori auguri di una pronta guarigione, tornerà più forte di prima. Tutti noi la stiamo aspettando. Forza Ceriale!