Tanti successi per il Settore Giovanile nel weekend di fine Settembre

Un sabato e una domenica ricchi di soddisfazioni per il nostro settore giovanile che ha raccolto moltissimi successi nei vari campi liguri.

La Juniores Eccellenza di Mister Oddone dopo un avvio di stagione amaro conquistano i primi 3 punti sul difficile campo dell’Imperia Calcio.
A decidere l’incontro è stata una doppietta di Simone Perrier (2002): una vittoria che fa bene al morale e alla classifica soprattutto in vista del match di sabato contro la neopromossa Pietra Ligure.
Durante l’incontro, il nostro attaccante Lucas Minuz de Andrade ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a seguito di un brutto infortunio al ginocchio.
Siamo in attesa dei suoi esami per avere la certezza dei tempi di recupero che, speriamo, siano brevi.

Super goleada, invece, per gli Allievi 2003 di Mister Savona che travolgono un inerme Borghetto 1968 ben 14-0.
Ennesimo successo in questo girone di qualificazione ai Regionali. Il lungo elenco dei marcatori di giornata vede i nomi di: Messina (4), Nida (2), Calamela, Genduso, Trevia, Lorusso, Periello, Gagliolo, Moutchari.

Nulla di fatto purtroppo per gli Allievi 2004 di Mister Careddu che tornano sconfitti in terra orange: finisce 4-0 il match contro l’Ospedaletti Calcio.

Giovanissimi 2005 da 3 punti contro una Voltrese sotto leva: i ragazzi di Mister Minutoli vincono 0-9 e si levano qualche piccola soddisfazione.
Gli autori delle reti sono stati: De Lorenzo (3), Orru (2), Monterosso, Cantamessa, Forte e Frazzetto.

Gli Esordienti 2008 impegnati al Torneo di Borgio tornano a casa con una medaglia di bronzo al collo.
I ragazzi di mister Genduso Franco si sono arresi solo dinnanzi al Genoa perdendo 2-1 e vincendo la finale 3/4° posto contro l’Albenga.
Il nostro purtier Angelo Scicchitano è stato anche premiato come Miglior Portiere del torneo.
Le parole del Mister: “Ci siamo presentati con 16 giocatori e tutti hanno avuto modo di dire la loro.
I ragazzi hanno dimostrato di saper tenere bene il campo, ma soprattutto si sono divertiti molto. Siamo solo all’inizio, ma le premesse ci sono tutte e speriamo che tutto l’anno sia così”.

I Pulcini 2010 impegnati nel Torneo di Andora tornano a casa con un settimo posto in tasca.
Nella mattinata due sonore sconfitte contro Ventimiglia e Accademy Altopascio, formazioni ben attrezzate e di alto livello. Nel pomeriggio, invece, due roboanti vittorie: 7-3 contro l’Albenga e 6-2 contro Vallecrosia.
Mister Bologna soddisfatto del suo gruppo, anche dei ragazzi al momento tecnicamente un po’ più indietro, un plauso particolare a Samuele D’Amico per la sua super parata nel match contro il Vallecrosia.

Infine, i Primi Calci 2011 che hanno disputato il torneo di Vado lasciano la manifestazione con 1 sconfitta, 2 vittorie e 3 pareggi, ma con la certezza che tutti i bimbi hanno segnato almeno un goal a testa.
Buonissimi i primi test di giocate 2vs1 e 1vs1 ereditate da Mister Biggi.