Tre punti d’oro per la Prima Squadra. Vincono anche Juniores e Under 23

Bilancio positivo per le compagini bianco-blu che ottengono risultati importanti su quasi tutti i campi.

La formazione di mister Biolzi ha ospitato in casa una Golfo Dianese flagellata dagli infortuni che ha schierato in campo molti giovani. Gli starter 11 del Ceriale sono stati: Breeuwer, Genduso, Ferrara, Monaco, Fantoni, Naoui, Hamati, Buonocore, Rocca, Maxena e Oses.

Il primo tempo non ha regalato particolari emozioni, i nostri ragazzi avevano troppa pressione addosso e foga di far risultato: in questi casi occorre avere pazienza e giocare semplice senza avere la fretta di segnare a tutti i costi. Nonostante qualche flebile occasione, dopo 45 minuti si torna negli spogliatoi a reti bianche.
Nel secondo parziale la musica cambia. Rocca si procura un rigore fondamentale, sul dischetto si presenta capitan Fantoni che non sbaglia. Il match si accende, anche la dianese si rende pericolosa con Mehmetaj che tira una punizione insidiosa, ma il nostro Luca Breeuwer ci mette le mani e prende uno scoglio che avrebbe dato un altro senso al match.

Sicuramente decisivi ed efficaci sono stati i cambi di Mister Biolzi. Mattia Farinazzo subentra a Rocca e con la sua prima palla tra i piedi trova una giocata meravigliosa e segna da fuori area il 2-0.
Finiti i festeggiamenti esce Oses ed entra Messina, passano due minuti e anche lui con la prima giocata e la sua testardaggine segna il definitivo 3-0, ma soprattutto un goal che ha un’importanza diversa per Alessandro che in questi ultimi mesi ha attraversato momenti difficili e sta ritrovando la forma fisica e l’incisività che tutti vogliamo vedere.

Comincia una settimana impegnativa, domenica c’è il derby.

Vittorie esterne per la Juniores Eccellenza e la Seconda Categoria

Ottengono risultati importanti anche le altre teste di serie del nostro settore giovanile.
La Juniores Eccellenza impegnata nella difficile trasferta a Genova, si porta a casa 3 punti fondamentali contro il temuto Genova Calcio. La apre Secco di testa dopo 5 minuti, ma gli avversari trovano in breve tempo il pareggio. Nel secondo parziale, complici anche 2 espulsioni, chiudiamo il match grazie al rigore di Messina, al goal di Balbis e all’esordio con rete di Basile.

Un Under23 rimaneggiata si è presentata invece a San Bartolomeo. Tante le assenze fra i titolari hanno fatto sì che Flaviano Massimelli convocasse i ragazzi della Juniores e gli allievi 2005. Ha vinto il coraggio e l’amicizia. Ottime prestazioni per Samuele Zingaro (2005), Douhab Walid (2003) e Michael Basile (2003). Autori del 0-2 sono stati Guarisco e Basile.

Gli altri risultati del settore giovanile

Leva 2006: Ceriale 9 – Millesimo 0. Marcatori: Loberto 2, Destito 2, Ciarlo, Savastano, Prudente 2, Ravera
Leva 2007: Albenga 4 – Ceriale 3. Marcatori: Desiderio, Rechidi, Prudente
Leva 2008: Finale 2 – Ceriale B 1: Marcatore: Volpe