Tutti i portieri del Ceriale Calcio potranno contare ancora su Amerigo Bianchetti

Anche nella stagione 2022-2023 gli estremi difensori del sodalizio cerialese saranno allenati dal nostro preparatore Amerigo Bianchetti.

La scuola portieri del Ceriale Progetto Calcio è da sempre uno dei nostri fiori all’occhiello: sono tantissimi infatti i numeri 1 che esordiscono giovanissimi in Prima Squadra o che proseguono la propria carriera in categorie superiori a dimostrazione della grande progettualità e cura che viene data a questo ruolo.

Mister Bianchetti lavora con costanza sui fondamentali, con esercizi indispensabili e che gettano le solide basi per costruire la tecnica, essenziale portiere di qualità…ed i risultati si vedono eccome.

Solo nella stagione appena conclusa possiamo evidenziare (ne dimenticheremo sicuramente qualcuno):

• Prima Squadra: Matteo Ebe e Luca Breeuwer entrambi nostri tesserati con esordio in prima a 15 e 16 anni
  • Juniores: Alessandro Vinci 15 goal subiti in Juniores Eccellenza e 2 presente in Promozione
  • Under23: portiere titolare Mirko Ambrosi classe 2004
  • Allievi 2005: stagione a dir poco straordinaria di Stefano Manti
  • Allievi 2006: esordio in Prima Squadra per Gabriele Piazza
  • Giovanissimi 2007: stagione eccellente di Pietro Gandolfo con presenza anche in Under23 e con gli Allievi, ma anche per Jordan Orrù
  • Giovanissimi 2008: convocazione in Rappresentativa per Mattia Selvaggio ed annata da ricordare per Edoardo Ortelli

E poi ci sono i baby portieri dell’attività di base, che stanno crescendo ma stanno dimostrando di avere stoffa da vendere (tra gli altri: Pavesio, Petullo, Penna etc etc)

Non è un caso se i nostri numeri 1 hanno sempre gli occhi addosso delle società del comprensorio: Amerigo Bianchetti sa programmare un lavoro tale da farli diventare giovani di prospettiva, ma senza mai dimenticare anche l’aspetto umano: il clima che si respira nelle sue sessioni di allenamento è sereno e costruttivo.

Questo approccio sposa in toto la filosofia del nostro sodalizio che vuole fare del proprio settore giovanile un punto di forza: un vivaio ricco, con tecnici che si prendono a cuore la crescita degli atleti a 360°C ed i portieri, proprio per la peculiarità del ruolo che ricoprono, hanno bisogno di occhio di riguardo.

Il prossimo 25 Luglio è previsto un Open Day gratuito dedicato ai portieri: dalle 17.30 alle 18.30 circa per le leve dei più piccoli (dal 2010 a scendere), mentre dalle 18.30 alle 20.00 circa i più grandi dal 2009 a salire.