Il Ceriale Progetto Calcio abbraccia la filosofia plastic free e regala a tutti i tesserati la borraccia di alluminio

Le nuove linee guida per il contenimento della pandemia da Covid-19 prevedono che ogni atleta abbia a disposizione una borraccia personale ed è così che è nata l’idea di realizzarne una totalmente brandizzata Ceriale Progetto Calcio.

Un progetto – spiegano dal reparto comunicazione cerialese – concretizzatosi grazie alla collaborazione con un nuovo sponsor che ha accolto con entusiasmo l’idea e finanziato in toto l’acquisto del materiale.
La Pasticceria Mambrin di Ceriale si è resa disponibile e la sinergia si è concretizzata in pochi giorni.

“Oltre ad un discorso prettamente igienico e di linee guida” racconta Elena Andreo – “vogliamo sensibilizzare i ragazzi sui temi della tutela dell’ambiente e la sostenibilità. Per questo motivo abbiamo optato per una borraccia in alluminio che possa aiutarci a ridurre il consumo di plastica ed ovviare al noioso problema delle bottiglie abbandonate in campo a fine allenamento/partita.
“Le borracce verranno consegnate nei prossimi giorni, in concomitanza con la ripresa delle attività delle varie leve, ed ogni tesserato del Ceriale – dalla Prima Squadra ai bimbi più piccini – ne riceverà una in omaggio”.

Le sorelle Silvia e Simona Mambrin

“Questo è solo il primo step, siamo consapevoli che ci sia ancora molto da fare, sarebbe interessante che si venisse a creare una collaborazione con il Comune o con un Privato per l’installazione di una casetta dell’acqua in prossimità del Merlo o di un erogatore di acqua microfiltrata ed eliminare totalmente l’utilizzo delle bottiglie in plastica per gli atleti.
Nel frattempo, ringraziamo nuovamente Giovanna, Simona e Silvia Mambrin per aver abbracciato il progetto ed averci fornito il materiale per iniziare questa nuova stagione in sicurezza”.

Per chi volesse, è possibile anche acquistare la borraccia e personalizzarla come si preferisce per renderla ancora più particolare. Per maggiori informazioni rivolgersi in Segreteria.

Lascia un commento