Comincia positivamente il 2020 del Ceriale. Si rialzano gli Allievi 2004…

Dopo la battuta di arresto prenatalizia della nostra Prima Squadra e il lungo elenco degli acciaccati, la sfida contro il Ventimiglia non sembrava essere a portata di mano.
I granata sono una squadra ostica, ben organizzata e. soprattutto, con ambizioni di alta classifica. Nonostante ciò i nostri ragazzi sono scesi in campo con la giusta serenità e hanno fatto vedere un bel gioco concedendo davvero poco ai propri avversari.

Il primo tempo è un assalto nella metà campo dei padroni di casa, Antonelli, al suo esordio con la nostra maglia, smista i palloni a centrocampo con esperienza e precisione: al 22′ serve Donà al limite del fuorigioco che non si fa scappare l’occasione e sigla lo 0-1.

Passano solo 5 minuti e l’altro nuovo acquisto Ernand Sfinjari beffa il portiere sul primo palo regalandoci il doppio vantaggio.
Nel secondo tempo, gli avversari si fanno giustamente più aggressivi: al 3′, su calcio piazzato, Scappatura beffa la difesa e Scola non può proprio metterci una pezza.

Al 18′ un Ventimiglia sbilanciato in avanti ci permette di realizzare un bel contropiede: Caredda serve l’imprendibile Insolito che si fuma tutto il terreno di gioco e da solo davanti al portiere non sbaglia segnando la sua 5° rete personale e mettendo in cassaforte un risultato meritato.

I risultati del settore giovanile

Una vittoria importante arriva anche per gli Allievi 2003 che vincono 4-1 contro il Vallescrivia.
Partita ben gestita dai nostri ragazzi che si portano a casa l’intero bottino grazie alle reti di Messina (2), Nida e Calamela mantenendo calma e concentrazione contro l’avversario che ha terminato in 8 il match.
Visti i risultati delle dirette concorrenti, al momento manteniamo la testa della classifica provvisoria.

Continua la striscia positiva degli Allievi 2004 che finalmente si stanno riprendendo da un brutto avvio di campionato. Con la partita di domenica contro la capolista Dianese&Golfo finisce 1-1, ma si tratta del terzo risultato positivo consecutivo. Graziani riesce a procurare un rigore, realizzato poi da Donue, ma la partita viene gestita dai ragazzi del duo Careddu-Massimelli mostrando compattezza e senza mai raschiare.

Partita a senso unico anche per i Giovanissimi 2005 di Armando Minutoli che, impegnanti nella trasferta albenganese contro la San Filippo Neri si impongono 1-7. Il mister ha schierato in campo tutta la rosa a disposizione, ma le reti di giornata sono state segnate da: De Lorenzo, Zingaro, Cantamessa, Maurizio 2, Forte e Gallea. Vittoria che vale il quarto posto in classifica.

Battuta di arresto, invece, per i Giovanissimi 2006 di Luca Stella fermati in trasferta dal Levante Pegliese: il mister non si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi sebbene nel secondo tempo abbiamo palesato un leggero miglioramento. Ci sarà sicuramente occasione per rifarsi.

Raccolgono meno di quanto avrebbero meritato gli Esordienti 2007 di Mister Bortolini impegnati con Primar (1/2, 0/2, 2/2) e Vado (0/0, 1/2, 0/1), ma sappiamo bene che la ragione si dà a chi segna di più. Poco incisivi sotto porta e qualche errore del singolo non hanno favorito il risultato. Resta comunque la soddisfazione per il grosso aiuto dato dai 2008 convocati per la partita (da segnalare proprio la rete di Lorenzo Bologna), la crescita di Caprili e molti spunti positivi dell’intero gruppo.

Bottino pieno per gli Esordienti 2008 di Mister Franco Genduso che battono il Pietra 3-0: nonostante gli spazi molto larghi i ragazzi hanno mostrato una buona trasmissione di palla. Ottima prestazione di Gaudino, Mattiolo e Alfano tra gli altri.

Pulcini 2009, triplice appuntamento.
Ceriale – Speranza 3-1 (2/0, 0/0, 3/2)
Pietra – Ceriale 2-3 (0/1, 1/1, 1/1)
Vado – Ceriale 3-0 (1/0, 2/1, 4/1)

Pulcini 2010 vincono con il Priamar 3-2 (1/0, 0/0, 0/0).
Contentissimo Mister Bologna per questa vittoria del suo gruppo, soprattutto considerato che all’andata avevano subito una sonora sconfitta. I ragazzini si sono impegnati tantissimo volendo portare a casa il risultato. Un plauso a Giovanni Ruggeri che ha disputato una super partita, soprattutto considerato che l’anno scorso aveva deciso di smettere a metà stagione salvo poi ricominciare.

Primi Calci 2011 Pietra – Ceriale 2-3 (3/3, 1/3, 2/0, 0/3) nonostante il risultato favorevole, Mister Moreno torna a casa un po’ amareggiato per le tante, troppe azioni egoistiche e in solitaria dei suoi: la voglia di attaccare o fare goal spesso può ritorcersi contro e avere ripercussioni sul gioco di squadra. Nel quarto parziale, finalmente, i bimbi hanno deciso di fare gruppo e costruire il gioco insieme.

I Primi calci 2012 hanno partecipato ad un triangolare amichevole con Albenga e Andora.
Albenga – Ceriale 1-0: nonostante l’ottima prestazione subiamo goal dopo un rinvio lungo del difensore avversario con relativo attaccante “parcheggiato in divieto di sosta” nella nostra area.
Partita senza storia invece contro l’Andora (6-0) che schierava giocatori nettamente più avanti deli altri bimbi. Nonostante gli sforzi fatti i complimenti vanno agli avversari.