Il Ceriale cade, vince il nervosismo. La squadra finisce il match in 9

Una domenica amara per la formazione di Mister Biolzi che, ancora orfana della propria casa, ha ospitato la Voltrese al De Vincenzi di Pietra Ligure.

Gli 11 scelti dal mister partono bene, vengono schierati ben 6 under, ma al 18′ arriva il goal degli avversari che su calcio piazzato fregano la nostra difesa con Garbini.
Passano solo 7 minuti e Fantoni ci regala la rete del momentaneo pareggio: il gruppo è unito, l’umore è alto.

La partita comincia a scaldarsi quando a Bonifazio non viene fischiato un fallo clamoroso al limite e viene addirittura ammonito per simulazione. Nella ripresa una serie di falli a nostro favore non fischiati innescano la ripartenza della Voltrese che attraversa tutto il campo e segna la rete dell’1-2 con Cecconi.

Il clima comincia a farsi nervoso e arriva la prima espulsione: a rimetterci le penne è Bonifazio che viene mandato negli spogliatoi per proteste. Pochi minuti dopo a seguirlo è capitan Fantoni che viene espulso mentre parla con un avversario.
Ormai i giochi sono conclusi e la Voltrese chiude la partita con Incerti che segna il 3° goal.

Un risultato che sicuramente ci sta stretto per il buon gioco palesato, ma l’inesperienza e la poca capacità di gestire il nervosismo ci ha fatto complicare la vita perdendo un’occasione importante per fare punti preziosi.

Questa settimana ci lecchiamo le ferite, ma una pronta reazione del gruppo è doverosa. C’è ancora una storia da scrivere insieme.