Il Ceriale trova il primo X di stagione contro un attrezzato Borzoli. Segna la sua prima doppietta Matteo Bonifazio

Partita ad alto tasso adrenalinico ieri al Merlo contro una delle pretendenti al titolo.
Mister Biolzi rivede la formazione a causa di qualche defezione momentanea. Gli Starting11 di questa domenica sono stati: Breeuwer, Naoui, Genduso, Bertolaso, Eretta, Ferrara, Gerini, Buonocore, Murabito, Maxena e Bonifazio.

Il Borzoli parte subito forte dimostrando di avere forti individualità e grande carattere. I nostri sembrano subire, soprattutto a centrocampo, ma mantengono alta la concentrazione e la pressione. Il primo tempo mostra al pubblico belle giocate, ma poche occasioni concrete da ambo le parti.
Al 34′ una papera del difensore gialloblu consente a Bonifazio di rubargli palla e trovandosi da solo davanti al portiere non può sbagliare: passiamo in vantaggio e torniamo negli spogliatoi più sereni.

Nel secondo tempo la musica cambia, il Borzoli batte un calcio d’angolo, Murabito spizzica e Balestrino lasciato solo dal nostro difensore non si fa sfuggire l’occasione: è 1-1.
Gli avversari sembrano crederci, ma il numeroso pubblico in tribuna pretende una reazione da parte del Ceriale. I nostri ragazzi non mollano e creano molte occasioni, ma su una ripartenza riusciamo a concedere troppo e Ventura segna un gran goal rendendo inutile ogni intervento da parte di Breeuwer.

Biolzi comincia con i cambi: entrano Hamati e Oses che sembrano dare una nuova linfa al gruppo. Il Ceriale assalta la metà campo avversaria perchè vuole guadagnare qualche punto. Artur Hamati sembra particolarmente ispirato, ma ancora una volta è Bonifazio a trovare la giocata vincente: con un tiro preciso da fuori area che passa attraverso una mischia di giocatori segniamo la rete del 2-2.

Termina in pareggio il match contro una delle squadre più strutturate e meritevoli di questo campionato. Rimpianti? Forse si poteva ambire al bottino pieno, ma comunque rimaniamo attaccati alla zona play off con merito.

Ancora una volta teniamo a sottolineare la grande prestazione di Matteo Bonifazio (2001) che finalmente ha potuto firmare la sua prima doppietta in Promozione, ma soprattutto è stato autore di una prestazione davvero eccezionale, dopo periodi difficili, gavetta, sacrifici e critiche. Hard work pays off!

Lascia un commento