Il recap del weekend: pareggia la Prima Squadra e vincono le leve 2003 e 2006

Prima Squadra: Veloce-Ceriale

Un bilancio del weekend senza infamia e senza lode che ha visto la nostra Prima Squadra accontentarsi di un altro pareggio (il terzo su cinque giornate), ma che onestamente sta stretto alla compagine di Mister Biolzi.

A Zinola una partita sulla carta semplice contro la Veloce, si trasforma presto in una lotta all’inseguimento dell’avversario.
I padroni di casa passano in vantaggio al 6′ del primo tempo su calcio d’angolo ed i nostri ragazzi subiscono oltre al goal anche le provocazioni dell’avversario ed un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare per tutti i 90′.
Piovono cartellini gialli per entrambe le fazioni e gli animi si accendono.

Nel secondo tempo la reazione del Ceriale è evidente: si comincia a vedere tecnica ed un gioco organizzato.
Mister Biolzi azzecca i cambi: Caredda, Setti e Maxena entrano con uno spirito nuovo ed impostano in maniera efficace.
Insolito prende un palo e non riusciamo a concretizzare altre occasioni d’oro davanti al portiere avversario che difende duramente la porta.

Quasi allo scadere del tempo utile, Stefano Caredda ci regala il suo primo eurogoal con i colori del Ceriale grazie ad un tiro al volo che si va ad infilare sotto l’incrocio.
Per noi vale il secondo risultato utile consecutivo, ma che a poco serve per il morale dei ragazzi e per la classifica che ancora ci vede immeritatamente nelle zone basse.

Juniores Eccellenza: Ceriale – Finale

I ragazzi di Mister Oddone, invece, rialzano la testa dopo la cocente sconfitta della settimana scorsa a Pietra Ligure.
Al Merlo arriva il Finale ed è quasi derby.

Il clima che si respira è positivo: tante persone accorse sugli spalti per sostenere una Juniores alle prese con un campionato difficile, ma non impossibile.
Se nei primi 45′ il risultato non si smuove dallo 0-0, nel secondo tempo ci si crede di più: in campo ci sono 11 leoni a caccia dei 3 punti, ma anche una panchina che incita sostiene i suoi nell’impresa.

Ed è così che Simone Perrier e Nico Menzio ci mettono la firma per questa meravigliosa vittoria.
A nulla è servito il goal sul finale degli avversari: l’arbitro manda tutti negli spogliatoi decretando il Ceriale vincitore.

Settore Giovanile

Gli Allievi 2003 di Mister Andrea Savona hanno abituato il proprio pubblico alla vittoria e anche domenica hanno conquistato 3 punti contro la Sestrese centrando la 5 vittoria consecutiva.
Valentino Piotto si fa perdonare dall’errore difensivo della settimana scorsa e sblocca il risultato, i gemelli Gabriel e Thomas Graziani (2004) ci permettono di allungare ancora e Daniele Gloria chiude definitivamente i giochi.
Risultato finale: 4-1
Ora la pausa forzata prima della fase regionale permetterà alla leva 2003 di lavorare sodo in vista di sfide più difficili e di recuperare alcuni elementi fondamentali da acciacchi ed infortuni.

Nulla di fatto, invece, per gli Allievi 2004 ed i Giovanissimi 2005 impegnati rispettivamente con Savona ed Imperia. I due colossi fanno vedere sul campo un gioco più incisivo e concreto portando a casa il pieno bottino vincendo rispettivamente 7-0 e 5-0.

Dopo la défailance della settimana scorsa tornano a sorridere i Giovanissimi 2006 di Mister Luca Stella.
In casa contro il Serra Riccò è una vittoria a suon di goal nonostante parecchio turn-over: finisce 9-1 per i padroni di casa.
Elenco marcatori: Destito (2), Caprili (2), Palmigiano (2), Ravagnani, Barberi, Ciarlo.

Attività di base

Sabato si è svolto anche un allenamento al Centro Federale di Alassio riservato alle leve 2011 e 2012.
Per il Ceriale Progetto Calcio hanno partecipato i bimbi allenati da Mister Biggi e Mister Moreno. Con piacere abbiamo constatato che il nostro fosse il gruppo più numeroso composto da 16 bambini.