La Juniores Eccellenza è campione d’inverno. La Prima Squadra trova il pareggio con il Via dell’Acciaio

Nonostante il turno di stop, la Juniores di Mister Bortolini si è laureata campione d’inverno. Un titolo platonico che non regala trofei ma che sottolinea il ber percorso di questi ragazzi che si trovano a disputare un campionato difficile ed equilibrato, che mette il nostro sodalizio in competizione con le grandi big dell’Eccellenza senza sfigurare anzi, dimostrando sul campo il grande lavoro svolto nel nostro settore giovanile.

Via dell’Acciaio – Ceriale 1/1

Rammaricato, invece, Andrea Biolzi per la prestazione dei suoi nella difficile trasferta in casa del Via dell’Acciaio. La formazione genovese sta vivendo un momento particolarmente positivo, risalendo la classifica dopo un avvio di campionato incerto. Sapevamo che non avremmo trovato terreno fertile, ma questa volta è mancato il giusto approccio al match ed il mordente per ambire ai 3 punti secchi.

Il Ceriale passa in vantaggio a metà del primo tempo su calcio d’angolo: Ferrara di testa la mette dentro senza troppa difficoltà. Pochi minuti più tardi Maxena esce per un risentimento muscolare, al suo posto entra Farinazzo. La nostra formazione si fa sotto, ma spreca due occasioni nettissime con Caneva e Ferrara che avrebbero chiuso definitivamente i giochi.
Sullo scadere del primo parziale subiamo anche il pareggio degli avversari che si portano sull’1-1 con Balayoko.

Nel secondo tempo poco cambia, super Breeuwer ci mette una pezza e ci aiuta a salvare il risultato permettendoci di portare a casa un pareggio che non smuove la classifica, ma che ci permette di segnare l’ennesimo risultato positivo.

Domenica al Merlo arriva la corazzata del Legino. Pari punti e stessi numeri a confronto. Una formazione creata per vincere il campionato, vanta nomi del calibro di Anselmo, Romeo, Pollero e Tobia, ma che ha faticato molto a trovare concretezza nei primi mesi in campo. Non sarà una sfida facile, i nostri ragazzi sono chiamati ad una prova di coraggio e determinazione: siamo sicuri che non deluderanno il pubblico di casa.

Gli altri risultati

Ancora una sconfitta per l’Under23 di Flaviano Massimelli che subisce un goal solo dalla Villanovese, ma non riesce a concretizzare le numerose occasioni create. Le prestazioni stanno migliorando qualitativamente, ma i risultati ancora non si vedono in classifica. Lode a Gagliolo per aver parato un rigore.

Vittoria casalinga per gli Allievi 2005 che battono 4-0 il Finale. Un match importante in chiave campionato: dopo un avvio titubante, i ragazzi di mister Ballone hanno acquistato sicurezza nei propri mezzi risalendo la china settimana dopo settimana. La svolta decisiva si avrà il 21/12 nello scontro diretto contro l’Albenga dove in palio ci sarà il passaggio del turno ai regionali.
Marcatori: Benerecetti, Di Lorenzo 2, Zingaro

Lisci sull’olio i 2006 di Andrea Savona che si impongono 8/1 contro la San Filippo Neri. Opportunità per garantire minutaggio anche ai giocatori che normalmente hanno meno spazio e di ritrovare un po’ di continuità che è mancata in diverse occasioni.
Marcatori: Caprili, Cenisio, Loberto 2, Destito 2, Soria, Prudente.

Molto simile anche la partita dei 2007 di Armando Minutoli impegnati nella trasferta con la San Francesco Loano. Il risultato finale vede 9 reti segnate per il Ceriale contro le 0 degli avversari.
Marcatori: Andreetto, Rechidi 2, Calderini, Desiderio, Maurizio, Barreca, Oliva 2

Leva 2008: Albenga – Ceriale 5/1 (Chaia)
Leva 2008: Ceriale – Albissole 12/1 (Valdez 2, Minazzo, Volpe 2, Scognamiglio 5, Alfano, Algarini)
Leva 2009: Borghetto – Ceriale 1/2 (Gallea 2, Insolito)