Prima Squadra: che beffa con il Varazze! Cade anche la Juniores, bene i 2003

Una domenica sportiva che avrebbe potuto avere un sapore ben diverso per la compagine di Mister Biolzi che invece porta a casa un misero punticino contro il Varazze Don Bosco.

Partiti subito bene, i nostri ragazzi riescono a mostrare un buon gioco seppur sempre rimaneggiati nella formazione. Rivediamo in campo Alessandro Badoino e Mirko Antonelli dal primo minuto, ma fuori abbiamo ancora degli assi come Insolito, Caredda, Licata, Fantoni, Prudente.

In grande spolvero e particolarmente ispirato sembra Matteo Bonifazio – centrocampista classe 2001 – che sta disputando un’ottima seconda parte di campionato palesando una crescita fisica e mentale. E’ proprio lui che offre a Sfinjari la prima grande occasione per passare in vantaggio, ma la palla va a sbattere contro la traversa.

Al 37′ è ancora lui che trova la giocata vincente con capitan Bellinghieri e serve la palla dell’1-0 a Davide Setti che batte il giovanissimo portiere avversario.

Nel secondo tempo la partita prende una piega differente. Tra i nostri esce Balbo (stranamente per infortunio) ed entra un convalescente Calandrino.
Seppur le due formazioni in campo giochino una partita corretta e tranquilla, il ddg perde completamente il controllo della situazione cominciando ad ammonire chiunque, in campo ed in panchina.
Il primo a pagarne le conseguenze è proprio Setti che viene espulso, seguito a ruota da Mister Biolzi, Mister Calcagno, due giocatori in campo del Varazze e uno della panchina: i cartellini gialli non si contano nemmeno più.

La partita si fa concitata, Biolzi sostituisce alcuni elementi per cercare di chiudere il prima possibile l’incontro schierando Insolito, Cutuli, Licata e Masha, ma non riusciamo a trovare la rete del 2-0 nonostante buonissime occasioni sotto porta.
I minuti di recupero sono ben 6 e il Varazze riesce a procurarsi un rigore cruciale grazie ad una nostra ingenuità difensiva: gli avversari non sbagliano e al triplice fischio dell’arbitro ci smezziamo la posta in palio senza non poca amarezza.

Complici i risultati delle altre partite, ci stacchiamo ulteriormente dalla zona rischiosa della classifica ma non possiamo ancora cantare vittoria. I due punti in più ci avrebbero addirittura fatto sperare in un aggancio ai play off, ma serve ancora tanta umiltà per poter chiudere un campionato in maniera dignitosa.

Settore Giovanile e Juniores

Arriva la prima battuta di arresto per la nostra Juniores che interrompe il filotto positivo contro il Molassana Boero.
Dopo essere passati in vantaggio con Muniz e raddoppiato poco dopo con Surace, abbiamo subito la reazione degli avversari che in 8 minuti realizzano ben 3 reti e si aggiudicano l’incontro.
Per Mister Stella è stata una delle migliori prestazioni del suo gruppo, ma il completo blackout sul finale del primo tempo ha purtroppo pregiudicato il risultato finale nel modo peggiore possibile. L’assedio del secondo tempo, purtroppo, non ha portato al risultato sperato. Ripartiremo più umili e concentrati che non fa mai male.

Gli allievi 2003 ospitano invece al Merlo l’Arenzano FC, squadra fanalino di coda della classifica. Nonostante il ritmo basso dell’incontro, i Ragazzi Terribili riescono a mettere in saccoccia l’ennesima vittoria rimanendo incollati alla testa della classifica.
Il match finisce 4-1 grazie alle 2 reti di Thomas Graziani (al momento capocannoniere del campionato con 17 goal), Francesco Perriello e Surya Lorusso.

Rimediano invece un pareggio gli Allievi 2004 impegnati nello scontro diretto contro il Ventimiglia. Buona prestazione del gruppo che ha creato varie occasioni goal non concretizzate, ma allo stesso tempo molto attenti alle ripartenze degli avversari. L’incontro termina a reti bianche.

Sconfitta per i Giovanissimi 2005 di Armando Minutoli che perdono in casa contro un buon Pietra. Il mister non si sente di recriminare nulla ai suoi che sono rimasti in partita fino a 10 minuti dalla fine dell’incontro contro un avversario che ha delle ottime individualità. Tre goal presi ingenuamente, purtroppo ultimamente la fortuna non è dalla nostra parte.
Risultato finale 1-3 marcatore De Lorenzo.

A mani vuote anche i Giovanissimi 2006 di Stella impegnati in trasferta contro il favorito Vado.
Dopo essere passati in vantaggio con Caprili, i nostri abbassano la testa e si fanno travolgere dagli avversari perdendo 4-1.

Esordienti 2007 di Mister Bortolini: Ceriale – Andora 2-3 (1/1, 1/1, 1/2).
Nulla da recriminare ai suoi ragazzi questa volta: il gruppo ha giocato con intensità e voglia, lasciando poco spazio di azione agli avversari. Pesano sul risultato finale due errori in fase difensiva che saranno da insegnamento sicuramente per le prossime esperienze.

Esordienti 2008 di Mister Genduso: Ceriale – Albenga 2-2 (1/0, 0/1, 1/1).
Pari e patta contro i nostri vicini di casa. Giocato a sprazzi un buon calcio nonostante si siano sprecate molte occasioni sotto porta. Da sottolineare la prestazione del portierino 2009 Santanero.

Albisola – Ceriale 3-0. Purtroppo i ragazzi tecnicamente più indietro fanno ancora fatica a rialzare la testa quando subiscono il primo goal: la strada è lunga e magari in salita, ma dietro c’è il supporto dei loro mister che non voglio assolutamente mollare e confidano nella crescita dei propri ragazzi.

Pulcini 2009
Ceriale – Academy Savona 3-1 (1/0, 1/0, 0/0). Bella partita per entrambe le formazioni in campo, buone le trane di gioco, sempre alla ricerca del 2c1. Marcatore dell’incontro Baby Insolito.
Ceriale – Vado 2-2 (0/1, 1/1, 1/0). Buon incontro sia in fase difensiva che in fase offensiva, Mister Perotto si ritiene soddisfatto del gruppo avuto a disposizione per il weekend.

Pulcini 2010
Ceriale 2 – San Filippo 1 (1/0, 0/3, 1/0). Orgoglioso dei suoi Mister Bologna che si sono nettamente ripresi rispetto alla prestazione della settimana scorsa con una prova di carattere e forza.
Contento per l’esordio di Gioele Putaggio e Giorgia Rossi alla loro prima esperienza in campo.


Lascia un commento