Primi Calci 2015 affidati a Gianluca Intili: “Con Ceriale ci siamo sempre sfiorati”

Iniziano gli allenamenti anche per i nostri bambini dei Primi Calci 2015. Alla guida del gruppo c’è una novità all’interno dell’ambiente cerialese come Gianluca “Luca” Intili. Una figura preparata e aperta mentalmente nell’approccio con i calciatori.

Ritorno alle origini, quando ho iniziato a fare l’istruttore – dichiara il mister ai microfoni del club -. Ero impegnato proprio in questo tipo di leva, facendolo poi per nove anni a Borghetto. Con questo ambiente ci siamo sempre sfiorati ma non sono mai riuscito ad entrare a far parte del Ceriale Progetto Calcio, un bellissimo nome tra l’altro. La società ha ben chiaro dove vuole arrivare, avendo persone molto competenti al suo interno, con una struttura organizzativa ben definita“.

Poi un giudizio sulle primissime impressioni avute sul gruppo: “Non li ho conosciuti tutti ma quelli che ho visto sono bimbi molto attivi con tanta voglia di imparare. Sarà molto importante dare loro un indirizzo formativo, sia a livello di squadra sia umano. Bisognerà lavorare assolutamente sulla tecnica di base, cercando poi di smussare gli angoli di ogni carattere“.