Torna finalmente a vincere la Prima Squadra. Bene anche 2003 e 2006.

Probabilmente giocare al Riva ci porta fortuna! E’ proprio sul campo dei nostri vicini di casa che la nostra Prima Squadra è uscita pienamente vittoriosa da un match.
E’ successo anche ieri sera nel posticipo delle 18 contro la Polisportiva Celle.

Un cambio di location imposto dalle condizioni del Merlo che, con le piogge incessanti degli scorsi giorni, è diventato pressoché impraticabile nonostante i tentativi di salvaguardarlo cercando opzioni alternative per gli allenamenti.

Gli Highlights del match

Reduci dal recupero infrasettimanale con la Praese, Biolzi decide di schierare gli stessi 11 con l’unica eccezione di Dominici al posto di Cutuli.
La partenza è forte, il Ceriale crea diverse occasioni importanti con Caredda e Dominici, ma come al solito non riesce a trovare quel quid in più per sbloccare il risultato.

Ci pensano in compenso gli avversari che, in una delle rare occasioni del primo tempo, riescono a servire bomber Raiola che batte Ebe e porta la sua squadra in vantaggio.

Nel secondo tempo è ancora il Ceriale che detta il suo gioco, ormai il pubblico si aspetta una reazione concreta.
Al 20′ Licata serve una palla morbida sui piedi di Dominici che da quella distanza non può proprio sbagliare e finalmente segna la sua prima rete stagionale.

Pochi minuti dopo, al 24′, su calcio d’angolo, Alessandro Badoino si libera in area e piazza con la testa facendo esplodere di gioia il pubblico presente.
Per vedere il video del goal clicca qui.

I restanti 27 minuti sono da cardiopalma per i tifosi biancoblu che si aspettano finalmente di veder esultare i propri ragazzi. Nulla di particolarmente pericoloso avviene da entrambe le parte e il ddg Fagiolino manda tutti negli spogliatoi decretando la vittoria per i padroni di casa.

I risultati del settore giovanile

Ancora una sconfitta per la Juniores di Mister Oddone che perde 3-1 contro l’Arenzano.
Nonostante il vantaggio iniziale grazie alla rete di Walter Lercara, i bianco blu si fanno raggiungere e superare dagli avversari anche se nel complesso non si può registrare una prestazione negativa del gruppo.

Gli Allievi 2003 non deludono le aspettative e continuano il filotto di vittorie che li vede primeggiare nella classifica del campionato. Su un campo al limite della praticabilità, battono 3-0 il Campomorone Sant’Olcese, avversario tosto e che non ha mai mollato un pallone.
A timbrare il cartellino dei goleador di giornata sono stati Lorusso, Gloria e Piotto.

Ancora nulla di fatti per gli Allievi 2004 di Mister Careddu che non riescono a trovare la loro identità. A Pietra perdono 4-1 con la sola rete segnata da De Lorenzo.

I Giovanissimi 2006 di Mister Stella vivono un momento roseo, il loro percorso è costellato da soddisfazioni e pochissimi momenti bui. Sul campo dei nostri amici della Praese vincono 3-0 chiudendo il match nelle ultime fasi concitate dell’incontro.
Realizzatori delle reti i nostri gemelli Destito e Loberto.
Da segnalare l’infortunio di Tommy Actis che, per fortuna, si è rivelato meno grave del previsto e che potrà presto tornare ad allenarsi con i suoi compagni.

Esordienti 2007:
Finale 3 – Ceriale 0 (3/0, 1/0, 2/0) Partire sempre un po’ con il freno a mano tirato ci penalizza sensibilmente e, nonostante il motto d’orgoglio negli ultimi due parziali, i ragazzi di Mister Bortolini hanno ceduto lo scettro ad un avversario più deciso e fisicato.
Da segnalare la buona prestazione di Pizzo e Bortolini che sono stati impiegati in ruoli non loro e di Tiberiade e Gloria provenienti dalla leva 2008.
Pietra 3 – Ceriale 0 (0/0, 3/0, 1/0) Ottimo primo tempo per i ragazzi di Mister Biggi che hanno saputo creare molte occasioni importanti purtroppo non concretizzate a dovere. Negativo il secondo parziale con il gioco lasciato completamente in mano agli avversari e discretamente bene il terzo tempo.

Gli Esordienti 2008 faticano nella doppia sfida con il Vado. Il gruppo rimane sempre solido ed unito nonostante la sconfitta ed è forse questa la cosa che rende Mister Genduso sempre più orgoglioso dei suoi ragazzi nonostante i risultati.

Pulcini 2009:
Ceriale 2 – Academy Savona 1 (1/0, 0/1, 2/0): bella partita giocata contro una squadra forte ed organizzata. Interessanti le trame di gioco proposte e la compattezza dimostrata. Soddisfatto Mister Careddu della prestazione dell’intero gruppo.
Marcatori: Insolito, Chiappalone e Gallea.
Borghetto 3 – Ceriale 0: partita d’altro calibro per la seconda squadra scesa in campo e guidata da Mister Perotto. Poca corsa e pochi tiri in porta hanno permesso agli avversari di dilagare e portare a casa il risultato. Ci sarà modo di rifarsi.

Pulcini 2010:
Vado 3 – Ceriale 0
: considerata la evidenza differenza di livello rispetto all’avversario, Mister Bologna si reputa soddisfatto della prestazione dei suoi piccolini nonostante la sconfitta.

Piccoli Amici 2013-2014: al concentramento con la San Filippo Neri ci siamo presentati con 9 bambini (3 leva 2013 e 6 leva 2014). Partita in salita per i nostri che affrontavano avversari un po’ più grandini, ma tanto diverto e soprattutto un gran bel goal della nostra Laila, unica bimba iscritta con i nostri colori.
Da segnalare il talento straordinario di Thomas Albanese, in caso non avesse futuro nel mondo del calcio, potrebbe sempre provare la carriera nel mondo dello spettacolo!