7 Ragazzi Terribili entrano nell’orbita della Prima Squadra

Le prestazioni delle scorse stagioni non sono passate inosservate, le gesta dei Ragazzi Terribili leva 2003 sono ormai diventate famose in tutto l’ambiente del calcio dilettantistico.
Quest’anno per 7 di loro si spalancano anche le porte della Prima Squadra di Mister Biolzi con un’ulteriore possibilità di crescita e realizzazione.

Riflettori puntati quindi sui giovani del vivaio biancoblu che prenderanno parte alle sessioni di allenamento e comporranno la rosa del prossimo campionato di Promozione.
Scopriamo insieme chi sono:

Daniele Gloria

Centrocampista, è stato il Capitano degli Allievi, veste i colori del Ceriale da quando ha 5 anni, convocato nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti U16, la scorsa stagione ha segnato ben 9 reti.
“Sono contento di poter finalmente fare parte della Prima Squadra, gioco a Ceriale da sempre e per me questo è un traguardo. Mi impegnerò al massimo per guadagnarmi spazio e amalgamarmi con il gruppo”.

Davide Gaino

Centrocampista tecnico e preciso ha ottimi margini di crescita. All’attivo ha 4 reti con la maglia degli Allievi.
“Sono soddisfatto di essermi aggregato alla Prima Squadra, dall’inizio della preparazione ho già avuto modo di capire molte cose dai più grandi su come muovermi e su come posizionarmi in campo per questo possono essere fonte di crescita per noi giovani. Quest’anno voglio togliermi delle soddisfazioni con la Juniores e, se ci sarà la possibilità di essere chiamato da Mister Biolzi, voglio farmi trovare pronto”.

Alessandro Balbis

Centrocampista fisico, che non molla mai, uno di quelli che vengono definiti con la “cazzimma” e con l’approccio al match che piace a Mister Biolzi. Nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per buona parte della scorsa stagione, Bombis è riuscito a ben figurare e a farsi notare.
“Contento di questa opportunità soprattutto per migliorare e crescere, speriamo di toglierci molte soddisfazioni!”

Valentino Piotto

Difensore centrale e rigorista, un fisico che promette bene e che può portare tanti importanti centimetri in difesa. L’esperienza con la Prima Squadra può essere un grosso stimolo alla maturazione calcistica.
“Sono impaziente e non vedo l’ora che inizino i campionati, ho tanti obiettivi che vorrei raggiungere però in questo momento mi preme crescere e farlo tramite l’aiuto di chi ha più esperienza”.

Andrea Genduso

Buon sangue non mente! Anche Andrea Genduso come il fratello Emanuele ha dimostrato di avere stoffa da vendere e nel comparto difensivo ha già palesato qualità invidiabili e margini di miglioramento.
“Far vedere il mio potenziale è l’imperativo in questa fase. Calcisticamente voglio migliorare appoggiandomi allo spogliatoio e ai senatori del Ceriale”.

Surya Lorusso

Quando accende il motorino, sulla fascia non lo prende nessuno. Surya la scorsa stagione ha segnato ben 10 goal con gli Allievi rivelandosi un giocatore testardo e grintoso, ma soprattutto una carta importante anche nella Juniores Eccellenza.
“Quest’anno spero di riuscire a ritagliarmi un posto in squadra, so che devo ancora migliorarmi ma spero che i miei compagni con più esperienza si mettano a disposizione mia e degli altri giovani per farci crescere e maturare sia come singoli giocatori che come squadra. Con la Juniores abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene e giocarci il campionato, ma prima di puntare così in alto dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo. Sono felice di essere rimasto a Ceriale, mi sento a casa siamo un bel gruppo”.

Kevin Nida

Ultimo, ma non per importanza l’attaccante Kevin Nida che pare fisicamente già pronto a giocare con i più grandi e ha ritrovato una giusta continuità segnando 5 volte nei campionati giovanili.
“Giocare in Prima Squadra sarà una bellissima esperienza, spero di fare bene e di dare il giusto contributo alla causa. Mi impegnerò al massimo e spero di segnare il più possibile ritrovando la giusta continuità cosa che mi è mancata nelle scorse stagioni a causa di lunghi stop per infortuni”.

Questo pare essere solo il primo step di un lungo percorso di “svecchiamento” della rosa della Prima Squadra, un ricambio generazionale obbligato ma anche voluto dalla stessa società che continua ad investire molto nel proprio settore giovanile e spinge a far esordire i propri atleti il prima possibile.

Va comunque specificato che nella rosa della Juniores Eccellenza ci sono altrettanti elementi interessanti e l’occhio di Mister Biolzi e della dirigenza rimarrà sempre vigile durante la stagione per analizzare impegno, performance e dedizione di questi ragazzi e, i meritevoli, potranno sempre aggiungersi al gruppo in qualsiasi momento.