Caneva Show! La Prima Squadra si impone 4-0 sul Bragno. Ottime notizie anche dal Settore Giovanile

La prima punta Spotornese non si è risparmiata nell’ottava giornata di campionato Promozione A realizzando ben 4 reti contro un Bragno in difficoltà. Andrea Caneva si posiziona anche al primo posto momentaneo della classifica marcatori con 7 goal all’attivo.

Era importante vincere e così è stato: i ragazzi di Mister Biolzi si sono fatti trovare pronti palesando un buon gioco e voglia di divertirsi senza troppi fantasmi nella testa. Gli under schierati nella Starting XI sono stati ben 7 a dimostrazione del fatto che la società crede fortemente nei propri giovani (Ebe, Genduso, Di Fino, Hamati, Bertolaso, Maxena e Buonocore).

Le quattro reti sono state tutte realizzate su azione ed interessante anche sottolineare che anche i relativi assist sono stati realizzati da altrettanti under: Maxena, Di Fino, Hamati e Bonifazio.

“L’arrivo di Eretta e Monaco ci ha permesso di avere più sicurezza e geometrie in fase di impostazione, aiutando anche i tanti giovani che avevamo in organico a giocare con maggior consapevolezza. Ora abbiamo un bel test con il Serra Riccò, ma andremo in casa loro per giocare a calcio a viso aperto. Sono curioso di vederci alla prova contro una squadra indubbiamente ben strutturata” (Andrea Biolzi).

Juniores Eccellenza: Sestrese – Ceriale 3/3

Partita a suon di goal anche per la Juniores di Mister Bortolini impegnata nella trasferta genovese in casa della Sestrese. Una partita combattuta su un campo difficile che ci ha permesso comunque di portare a casa un risultato utile e aggiungere un punto alla classifica che ci vede, comunque, saldamente nelle posizioni alte.
Ale Messina si è reso protagonista di due belle reti che fanno bene anche all’umore mentre Surya Lorusso chiude il match regalandoci il pareggio.
Sabato al Merlo arriverà la Sampierdarenese: non sarà semplice, ma ci faremo trovare pronti.

Under23: Ceriale – Sanremo2000 1/6

Avvio di campionato in salita per la Seconda Categoria che si arrende con un netto 1-6 nel suo esordio. Mister Massimelli fa mea culpa e ripromette di rivedere gli errori commessi e di ripartire con un nuovo mood. Domenica a Ceriale la prova con il Ventimiglia. Marcatore: Nida.

Gli altri risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi 2006 di Mister Savona non vanno oltre lo 0-0 contro la squadra fuori classifica del Vado. Nonostante le numerose occasioni create, è mancata la giusta cattiveria sotto porta per poter ambire al bottino pieno. Da sottolineare l’esordio di Gandolfo e Andreetto leva 2007.

La Leva 2007 torna con un netto 0/5 dal derby con il Borghetto. La rosa di Minutoli vola in classifica con merito. Marcatori: Rechidi 3, Desiderio e Terincheri.

Colpaccio al Brin per i Giovanissimi 2008 di Mister Biolzi che nello scontro diretto contro la Cairese vincono e convincono con un pulito 1-2 (Ascheri e Scognamiglio). I 2008 di Mister Biggi, invece, si arrendono al Legino ma giocando un secondo tempo di decisamente altro livello e palesando un buon miglioramento.

E che dire dei 2009 guidati dal tandem Castellengo-Stanco che dominano il derby contro l’Albenga vincendo tutti e tre i parziali in palio. Le reti portano le firme di Pulito 5, Chiappalone e Scalvini.

2010: Varazze 3 – Ceriale 1 (Siccardi, Zingaro, Marino)
2011: Ceriale 3 – Finale 0 (Hamati 4, Sgro’, Rossi)
2012: Borgio 2 – Ceriale 1
2013: Andora 4 – Ceriale 2 (Badoino2, Alessandri, Prudente)