Giovanissimi 2007: quando la forza del gruppo è il vero valore aggiunto

Un avvio di campionato di tutto rispetto per i nostri Under15 guidati da Mister Armando Minutoli che arrivano da 6 risultati utili consecutivi registrando 5 vittorie ed 1 pareggio.

Ma al di là della classifica, sono altri gli aspetti che il loro Mister ha voluto sottolineare nella chiacchierata svolta con il nostro ufficio stampa.

“Innanzitutto, ciò che sta facendo davvero da differenza è la grande coesione del gruppo: nonostante 2 stagioni a singhiozzo per colpa del Covid, i ragazzi sono rimasti uniti e sanno cosa vuol dire lavorare in squadra. I risultati sono solo una conseguenza del lavoro che viene fatto costantemente durante gli allenamenti, c’è sempre grande impegno e dedizione da parte di tutti.

Non c’è una distinzione tra titolari e riserve, ognuno ha la sua cruciale importanza e lo dimostra il fatto che nell’ultima partita giocata contro l’Albenga e vinta 3-1 le reti sono state segnate proprio da ragazzi subentrati dalla panchina. Questo è l’atteggiamento giusto che può permettere al gruppo di raggiungere i risultati sperati”.

“Anche il nuovo sintetico sul campo a 11 ha agevolato il lavoro: i ragazzi hanno preso le misure del campo e si muovano con maggiore consapevolezza. Devo anche riconoscere i meriti al mio secondo, Pietro Trevia, che mi sta dando una grossa mano durante le sessioni di allenamento”.

Sono arrivati anche i riconoscimenti da parte della società: Gandolfo e Andreetto hanno fatto il loro esordio con gli Allievi 2006 a dimostrazione della continua collaborazione tra le varie leve e la volontà di far crescere quanto più possibile i ragazzi del vivaio.

Il recap dei risultati fino a qui:

Veloce – Ceriale 0/2 (Desiderio 2)
Ceriale – Cisano 8/3 (Desiderio 2, Trincheri 2, Maurizio 2, Oliva, Marasse)
Pietra – Ceriale 2/2 (Andreetto, Desiderio)
Ceriale – Loanesi 14/0 (Andreetto, Barreca 2, Calderini, Zanaglio 2, Oliva 2, Donu, Marasse 2, Trincheri, autorete)
Borghetto – Ceriale 0/5 (Rechidi 3, Trincheri, Desiderio)
Ceriale – Albenga 3/1 (Marasse, Trincheri, Olivieri)