Continua la risalita della Juniores Eccellenza. Colpaccio della Prima Squadra in casa del Camporosso.

Con un’infermeria così affollata ed i nostri fisioterapisti Giulio e Gabry costretti agli straordinari, siamo partiti per la trasferta di Camporosso ridotti ai minimi termini.
Mister Biolzi ha messo giù una formazione in grado di amalgamare ottimamente giovani e anziani, ma soprattutto di mettere in difficoltà il nostro avversario.

2 goal a testa per Davide Setti ed Ernand Sfinjari. Sono infatti loro i marcatori di questo scontro salvezza che termina 1-4.
Una bella boccata di ossigeno che ci permette di distaccare ancora di più le squadre in fondo alla classifica del Campionato, ma che ancora non ci fa gridare alla salvezza.

La speranza è quella di recuperare il prima possibile gli elementi infortunati e che possono rivelarsi fondamentali in vista delle prossime sfide con formazioni di alta classifica. Da segnalare, l’ottimo esordio in Prima Squadra di Joy Masha (2001) titolare dal primo minuto ed il contributo fondamentale di Walter Lercara (2002) allo scadere del tempo utile.
Oltre al solito discorsone del martedì del Mister, questa settimana ci saranno tanti pasticcini da mangiare!

Quinto risultato utile consecutivo per la Juniores…

La strada è sicuramente ancora molto lunga, ma i ragazzi della Juniores stanno affrontando la risalita con una nuova grinta.
La rosa a disposizione di Mister Stella soffre ancora di defezioni e ritarda il rientro di alcuni elementi fondamentali fermi per infortuni molto lunghi.

Sta invece tornando a farsi vedere Lucas Muniz il quale, al rientro da un lungo infortunio al ginocchio, sabato è finalmente sceso in campo ed è tornato al goal.
Anche Luca Bertolaso, timbra il cartellino dei marcatori di giornata – eccezionalmente di testa – grazie ad un assist di Surya Lorusso che sembra sempre più a suo agio nel vestire la maglia della Juniores.

Una partita non semplice, un avversario comunque ostico, ma soprattutto 3 punti che servono davvero tanto al morale, ma anche alla classifica perchè ci avvicino ai nostri prossimi obiettivi: Molassana e Varazze.

e il settore giovanile?

Camporosso porta fortuna anche agli Allievi 2003 di Mister Savona che travolgono 6-1 l’Ospedaletti Calcio.
Buona prova dei Ragazzi Terribili che riescono a portare a casa il risultato con abbastanza tranquillità: il gruppo si dimostra sempre compatto nonostante le numerose assenza.
Marcatori di giornata: Graziani T (3), Nida (2) e Gaino.

Battuta di arresto, invece, per gli Allievi 2004 che falliscono l’obiettivo derby contro il Pietra. Il match finisce 2-4 per gli ospiti con anche 2 espulsioni nella nostra formazione. Marcatori di giornata: Massimelli e Valdiserra.

Vincono una sfida importante anche i Giovanissimi 2006 di Mister Stella impegnati al Merlo contro un ostico Legino. Finisce 2-0 grazie alle reti di Caprili e Actis dopo un’ottima prestazione di squadra. Da segnalare anche 2 traverse ed un rigore sbagliato che fanno bene allo spirito in vista della sfida con il Vado della settimana prossima.

Ancora amareggiato Mister Bortolini per i suoi Esordienti 2007 ai quali recrimina la poca volontà di sacrificio in campo. La sfida contro il Varazze termina 3-2 (1/1, 1/1,1/0) in favore degli avversari.
Stessa sorte anche per gli Esordienti 2008 di mister Genduso impegnati al Merlo contro un Legino presentatosi con 9 elementi. Nonostante il nostro gruppo numeroso e i tantissimi cambi effettuati, non abbiamo giocato ai nostri livelli terminando con un 1-2 finale (0/1, 0/1, 1/0).

I Pulcini 2010 di Mister Bologna tornano a mani vuote dalla trasferta Albenganese (3-0). Perplesso il mister per la prestazione dei suoi e per l’atteggiamento con il quale hanno affrontato la partita. C’è ancora tempo per migliorare e rifarsi alla grande!

Sorride invece Vincenzo Moreno della sua leva 2011 impegnato con il Pietra 3-2 (1/0, 2/2, 1/1, 3/0). Ottima impressione hanno fatto i due portieri – sia del Ceriale che del Pietra – ma soprattutto le scelte prese dai giocatori in campo, lasciati totalmente liberi di approcciare la partita con la loro testa.