Weekend dolce-amaro per le formazioni impegnate. Cade con la Veloce la Prima Squadra.

Domenica da dimenticare per la Prima Squadra che regala 3 punti alla Veloce e una prestazione deludente al proprio pubblico.
L’elenco dei giocatori fermi in infermeria é sempre più lungo, ma ciò non giustifica la poca aggressività messa in campo contro un avversario malizioso e provocatore…

Nel primo parziale facciamo vedere ben poco e, come spesso succede, subiamo goal dall’avversario al 15′ quando Maida approfitta di uno svarione difensivo e batte Scola.
Al 30′ è di nuovo Maida a segnare, questa volta su rigore: il ddg concede il penalty agli avversari dopo che il nostro estremo difensore atterra in area un granata.
Parallelamente esce anche dal campo Fantoni per infortunio ed entra Ricotta.

Nel secondo parziale sembra che il gioco prenda una piega migliore: Antonelli prende il posto di Setti ed imposta da centrocampo qualche buona palla per Maxena, ma nulla di fatto.
Gli avversari sfruttano la carta della malizia: tanti cartellini gialli, perdite di tempo fanno scorrere veloci i secondi sul cronometro.

Al 93′ Ricotta accorcia segnando di testa da calcio d’angolo, ma ormai è troppo tardi per sperare almeno in un X.
Rammarico? Certamente sì, punti contro formazioni sotto di noi in classifica sono oro colato, ma in campo bisogna scenderci con più determinazione dell’avversario per portare a casa il risultato.

Ascolta l’intervista di Mister Biolzi a fine gara qui

Ancora un punto utile per la Juniores Eccellenza

Sabato di derby per la nostra Juniores che si presenza al Riva dopo 3 vittorie consecutive e la voglia di fare bene. Questa volta a disposizione di Mister Stella anche diversi elementi della Leva 2003.
Il match viene interrotto dopo soli 30 minuti quando si spengono le luci dell’impianto: si dovrà attendere una buona mezz’ora prima di poter riprendere regolarmente l’incontro.

Sarà proprio un 2003 a segnare la rete del momentaneo vantaggio: Kevin Nida sblocca il risultato nel primo parziale battendo il portiere avversario.
L’Albenga accorcia prima dello scadere del tempo utile con Beluffi e si rientra negli spogliatoi in parità.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi riprendono il match con una ritrovata grinta ed entusiasmo, le occasioni per portarsi nuovamente in vantaggio non si contano più. Inoltre, l’ingresso del 2003 Lorusso e di Menzio portano una ventata nuova al gioco: Alessandro Alessi ci rimette la firma e segna la rete del 2-1.

Nel frattempo la direzione della gara si fa più incerta: l’arbitro annulla l’ennesima rete di Nida, ma allo stesso tempo non fischia il netto fuorigioco di Beluffi che segna il goal del 2-2.
Prima del triplice fischio finale non viene concesso nemmeno il rigore sul fallo in area ancora per Nida e il match finisce in parità come all’andata.

Per Mister Stella è il 10° punto in 4 gare, sicuramente un esordio positivo alla sua prima esperienza con una Juniores. Sabato prossimo in casa arriverà il Serra Riccò, formazione che occupa una posizione di classifica più favorevole della nostra, ma per noi l’obiettivo è sempre lo stesso.

Molto bene il Settore Giovanile

Gli Allievi 2003 ospitavano al Merlo i giallo-rossi del Finale: una sfida che, classifica alla mano, poteva sembrare semplice ma che ci vedeva affrontare un avversario tosto e capace di sorprese. Nonostante Mister Savona sia ancora alle prese con infortuni, malanni stagionali e sfortune di vario genere, i suoi ragazzi riescono a portarsi a casa l’intera posta in palio vincendo 3-0 mantenendosi incollati alla coppia di testa classifica.
Marcatori di giornata: Gaino, Graziani T. e Graziani G.

Grandissima rimonta, invece, per gli Allievi 2004 di Mister Carreddu-Massimelli! Sotto per 3-1 contro la Cairese e falcidati dalle assenze, riescono con pazienza e costanza a ribaltare il risultato portandosi sul 3-4. Sul finale del match gli avversari ottengono il pareggio del 4-4 mentre la nostra formazione era intenta a fare un cambio. Soddisfatto il Mister dell’atteggiamento dei suoi che hanno mantenuto la giusta concentrazione ed l’atteggiamento più consono.

Stop invece per i Giovanissimi 2005 di Armando Minutoli che hanno ospitato in casa la capolista Ventimiglia – avversario molto fisico con ottime individualità. I nostri ragazzi hanno concesso poco agli avversari creando un paio di ghiotte occasioni goal. Nel complesso, nonostante lo 0-1 finale un’ottima prestazione.

Meno soddisfatto dei suoi Mister Stella impegnato in trasferta a Cairo con i Giovanissimi 2006. Nonostante il risultato pieno, non è piaciuta la distanza tra i reparti e la poca aggressività sugli avversari. Marcatori di giornata Destito 2 e Palmigiano.

Anche Mister Bortolini striglia i suoi Esordienti 2007 per come hanno affrontato la Veloce (1-3 il risultato finale). Solo il primo tempo è stato giocando secondo le aspettative, nonostante la poca “cattiveria” sotto porta. I restanti parziali, invece, non sono stati all’altezza del primo.

Doppio appuntamento per gli Esordienti 2008 impegnati sia con il Vado che con lo Speranza.
Vittoria netta contro il Vado B per 0-3 (0/3, 0/2, 0/3) e grande soddisfazione di Mister Genduso che ha visto i suoi disputare un’ottima gara.

Pulcini 2009 in grande spolvero contro il Borghetto 0-3 (0/2, 0/3, 1/4) e contro la Cairese 0-3 (0/1, 1/2, 1/2) grazie alle prestazioni in crescendo di tutti i componenti delle squadre e grazie alle goleade di Insolito e Sancinito particolarmente ispirati.

Anche la leva 2011 di Vincenzo Moreno vince contro la Cairese per 0-3 (0/4, 0/3, 0/2). Prime prove giocando con 7 elementi e con qualche innesto della leva 2010. Buona la guida del traffico 1vs1 e 2vs1, da segnalare un gran goal in controbalzo di Giovanni e la rete da fuori area sotto gli incroci di Riccardo.