Juniores. Bortolini apre la stagione: “Sensazioni positive”

Per il terzo anno consecutivo sarà mister Michele Bortolini a guidare la nostra formazione Juniores Regionale. La vittoria del girone nel primo campionato, assieme alla salvezza raggiunta nel secondo appena concluso, danno sicuramente prova della bontà del lavoro svolto. Ora è tempo di pensare al presente per costruire un futuro ancora più roseo.

“Sono molto curioso di dove si potrà arrivare quest’anno – dichiara il tecnico ai microfoni societari -. ma come mi accade sempre ho sensazioni positive. La scorsa stagione io e Federico Fazio abbiamo avuto soddisfazioni per la crescita che ha avuto il gruppo, anche se nella seconda parte non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo voluto. All’interno della società mi trovo bene. Ormai è diversi anni che alleno qui e penso di aver stabilito un buon rapporto con tutti. La terza stagione alla guida della Juniores è un segnale di fiducia che cercherò di ripagare nel migliore dei modi. Quando guidi una leva come questa lo stimolo è sempre quello di far crescere i ragazzi che hai a disposizione sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano. Personalmente poi l’orgoglio che provo quando vedo giocare in Prima Squadra un ragazzo che è passato da me è enorme. Penso sia così per tutti i mister che operano nella nostra società”.

Ed è proprio la collaborazione tra le rispettive leve che rappresenta un punto cardine del percorso: “Lo considero un fattore importantissimo soprattutto nelle categorie dilettantistiche. A Ceriale direi che siamo messi bene e negli anni non è mai mancato. Magari è capitato di fare qualche errore, ma c’è sempre stato dialogo all’interno della società e questo è importante. Sia con il direttore Sansalone sia con mister Brignoli ho un buon rapporto e ci siamo sempre confrontati positivamente. Una figura come Fazio in qualità di vice allenatore può facilitare ancora di più questo confronto. A tal proposito, desidero fargli un grande in bocca al lupo”.