La Juniores Eccellenza si aggiudica il derby e vola in classifica

Complici i turni di stop di alcune leve e gli anticipi alla mattina, il Merlo si è riempito di tifosi accorsi per dare sostegno alla formazione di Mister Bortolini. Per l’occasione è stata anche presentata la nuova maglia con una grafica 100% customizzata che riporta i loghi degli sponsor Taberna del Foro e Autoscuola Olimpia presenti, anch’essi in tribuna.

Il match parte subito forte, dopo pochi minuti Messina si rende già pericoloso ed impegna il portiere bianconero in una parata davvero complicata: sono però gli ospiti a passare poi in vantaggio grazie al goal di Mariani che batte Vinci e carica il gruppo.
Il Ceriale non molla e non vuole deludere il proprio pubblico, dopo pochissimi minuti il solito Messina tira e prende la traversa: sembra che la palla non voglia proprio entrare, ma il mood è quello giusto.

Ed è proprio pochi minuti dopo che, su calcio di punizione, Alessandro Messina trova il pareggio con un tiro da fuori sul palo del portiere che beffa Scalvini ed il Ceriale esulta. Prima dello scadere del primo tempo c’è ancora spazio per una grande emozione: da calcio d’angolo spunta Balbis che segna la rete del 2-1, ma l’arbitro placa gli entusiasmi fischiando un fuorigioco davvero difficile da valutare.
Si torna negli spogliatoi in parità.

Nel secondo parziale la partita viene giocata sempre a ritmi altissimi, Bortolini e Badoino continuano a sostenere ed indirizzare i ragazzi dalla panchina.
Al 10st il centrale difensivo ingauno atterra in area Melegazzi e l’arbitro concede il penalty: Messina si presenta sul dischetto e non sbaglia nemmeno questa segnando il goal del momentaneo 2-1. Gli avversari recriminano anche due rigori, ma il direttore di gara mantiene la sua linea di arbitraggio e fa giocare.
Il match si accende ed il Ceriale azzecca anche i cambi: Surya Lorusso entra al posto di Bomber Messi, la sua corsa dà una nuova linfa ai nostri ragazzi. Dopo pochi minuti si spinge nella metà campo avversaria arriva in area e tira, Scalvini respinge ma si trova davanti Nida che la mette dentro senza troppo difficoltà.

Gli ultimi minuti sono un assalto, anche l’Albenga fa entrare risorse fresche e tenta il tutto per tutto. Pollini riesce a fregare Vinci con un bel tiro da fuori portando gli avversari sul 3-2, ma nemmeno l’entrata del nuovo acquisto Beluffi, una traversa ed i 9 minuti di recupero concessi dall’arbitro possono fare molto. Il derby se lo aggiudica il Ceriale guadagnando il primato momentaneo nella classifica.

Un bellissimo regalo di compleanno per Mister Bortolini che si meritava una prestazione fantastica da parte dei suoi ragazzi.
Guarda tutte le foto del match qui.

Sabato prossimo trasferta tosta al Begato9 in casa di un’altra prima della classe: il Campomorone Sant’Olcese.