Pokerissimo del Ceriale sul Camporosso. Vincono anche i 2005 e arriva il primo punto per il CerialeB 2008

Non si sono fatti scoraggiare i nostri ragazzi dopo l’occasione persa a Serra Riccò, contro il Camporosso arrivano ben 5 reti ed altri 3 punti.

Nonostante un avvio non proprio dei migliori, gli 11 di Mister Biolzi sono riusciti a placare l’entusiasmo degli ospiti prima dell’intervallo. Diverse le occasioni sprecate davanti alla porta e gli errori in fase di finalizzazione dei nostri, il Camporosso si porta in vantaggio al 20′ grazie all’azione di Giovinazzo. Il Ceriale caparbiamente non demorde e, da calcio d’angolo, trova il pareggio grazie ad Eretta che ne approfitta nella mischia in area.
Nel secondo tempo la musica cambia e Maxena beffa il portiere avversario segnando la sua terza rete stagionale. L’incontro si fa più nervoso e aggressivo, i cambi di Biolzi sono azzeccati e la squadra gioca con una nuova linfa. Hamati su punizione piazza l’assist per Caneva che si fa perdonare il rigore sbagliato contro il Serra Riccò.
Il Neo entrato Bertolaso al 33′ tira dal limite dell’area e batte Farsoni mentre Arena atterra in area Ricotta e l’arbitro concede il penalty. Il pubblico lo acclama, Ricotta si presenta sul dischetto e non sbaglia: finisce 5-1 nonostante la prestazione non troppo brillante.

Domenica prossima trasferta al fresco nel difficile campo del Vallescrivia. Gli ingredienti devono essere gli stessi: poca ansia da prestazione, spensieratezza e bel gioco.

Seconda Categoria: Virtus Sanremo 2 – Ceriale 1

Mister Massimelli promuove i suoi nonostante la sconfitta. Passati in vantaggio grazie alla rete di Nida, il primo tempo sembra essere a senso unico per i nostri colori.
Nella ripresa la musica cambia ed il match si fa molto più fisico: al 92′ subiamo il goal decisivo con un tiro da fuori che finisce sotto gli incroci.

Juniores Eccellenza: Arenzano 1 – Ceriale 2

Mister Bortolini non le manda a dire: la prestazione dei suoi ragazzi non è stata tra le migliori.
Arenzano avversario ostico, ma il Ceriale non mostra le sue qualità. Nonostante ciò passa immeritatamente in vantaggio grazie al goal di Kevin Nida. Una strigliata negli spogliatoi durante l’intervallo porta i nostri ragazzi nuovamente in campo con un mood diverso: gli avversari trovano il pareggio e in diverse occasioni la troppa leggerezza ha rischiato di costarci caro.
Nida sul finale trova la doppietta e la nostra Juniores porta a casa altri tre punti fondamentali ed il consolidamento del primo posto in classifica.
Sabato al Merlo l’interessante sfida con l’Albenga, al momento all’ottavo posto.

Gli altri risultati del settore giovanile

Gli Allievi 2005 di Mister Ballone si aggiudicano il derby con il Borghetto con il risultato finale di 8-0. Partita difficile, un derby sentito contro un avversario tosto. Primo tempo giocato in maniera tesa e confusa, ma una bella reazione nel secondo parziale che ha portato il Ceriale a fare bottino pieno.
Marcatori di giornata: Gallea, Maurizio, Orrù, De Lorenzo, Sasso, Zingaro 2, Riolfo.

Continua il momento no per la leva 2006 di Andrea Savona che esce sconfitta 2-0 dalla trasferta a Legino. La prestazione di per sè non è stata da buttare, ma un briciolo di disattenzione è costata ben 2 goal. Manca ancora un po’ di malizia sotto porta ed anche un briciolo di fortuna. Il lavoro duro farà girare la ruota: c’è ancora un girone di ritorno da giocare!

Anche la leva 2007 di Armando Minutoli subisce il primo stop di stagione contro una compagine davvero ben strutturata. Prestazione quindi positiva, giocando sempre alla pari. Risultato finale 4-2 grazie alla doppietta di Donu.

Arriva il primo punto finalmente per la Leva 2008 B che trova il pareggio contro l’Albissole. Grinta sul campo e ottimi miglioramenti per questi ragazzi che stanno affrontando un campionato difficile. Biagiotti dalla 3/4 realizza un bellissimo goal.
L’altra formazione dei Giovanissimi U14 cade inaspettatamente ad Andora subendo un 3-1 sprecando un’occasione d’oro per la classifica. Autore della rete: Gloria.

Leva 2009: Baia Alassio – Ceriale 1/3 (Dogic 2, D’amico, Assafe)
Leva 2009: Ceriale – Vado (Pulito)
Leva 2010: Finale – Ceriale 3/0 (Fossati, Tascione)
Leva 2011: Ceriale – Pietra 1/2 (Forella, Gaudino)