Prima Squadra beffata al 94′. Ottimo weekend per il settore giovanile

Ennesima battuta di arresto per la formazione di Mister Biolzi impegnata nella difficile trasferta in casa della Sestrese Calcio reginetta di questo campionato di Promozione.

L’analisi della partita

Sapevamo che non sarebbe stata facile, gli avversari stanno attraversando un momento particolarmente roseo e vantano la coppia di attacco più prolifica del campionato con Akkari – Anselmo.

Non a caso, i verdestellati passano in vantaggio già nei primi minuti dell’incontro con un tiro da fuori area che spiazza la difesa ed Ebe.
Dopo quell’episodio la reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e cominciano a palesare un gioco decisamente più convincente ed organizzato.

I momenti bui delle passate giornate sembrano un ricordo lontano e il Ceriale si fa pericolosissimo in molte occasioni non riuscendo però a concretizzare grazie alle super parate del portiere avversario.

Anche il secondo parziale non sembra iniziare sotto i migliori auspici: nonostante la gara dominata a tratti, Daddi e compagni non riescono a trovare il tanto atteso goal.
Bisogna aspettare fino all’80’ prima che Daddi c’entri la sua 9° rete stagionale e ci regali il momentaneo e meritato pareggio.

Pochi minuti dopo a rendersi pericolosissimo è il nuovo entrato Cutuli che si libera in area, ma sbaglia clamorosamente l’ipotetico goal della vittoria.

Quando il match sembra ormai concluso, viene fischiato un fallo ad Insolito, l’arbitro fa battere una punizione pericolosa alla Sestrese decisamente più avanti di dove è avvenuto il fallo e l’avversario non si fa scappare la ghiotta occasione: al 94′ Ebe non può nulla su un tiro magistrale che si infila sotto il 7 e regala l’ennesima vittoria alla Sestrese.

Nonostante i complimenti e il bel gioco dimostrato rimane molto rammarico per non aver portato a casa nemmeno un punto utile.

Torna a vincere finalmente la Juniores

Nuovo passo in avanti, invece, per la Juniores Eccellenza di Mister Oddone.
Dopo il capitombolo della settimana scorsa, si presenta al Merlo in una veste completamente nuova ed una maggiore convinzione.

Il Molassana Boero – avversario di giornata – comincia bene il match mettendo in difficoltà i nostri ragazzi che tornano negli spogliatoi dopo 45 minuti sotto di una rete.

Nel secondo parziale, gli avversari spengono un po’ la luce e il solito Simone Perrier non si fa sfuggire l’occasione per regalarci un momentaneo pareggio. Ci pensa poi Matteo Bonifazio – che finalmente ritrova il goal – a regalarci un’altra utilissima vittoria che smuove la classifica.

Prossimo appuntamento sabato 16 in casa del Varazze Don Bosco a caccia di fondamentali punti salvezza.

Settore giovanile in grande spolvero

Ancora una grande impresa per gli Allievi 2003 di Mister Savona che continuano indisturbati la loro cavalcata a punteggio pieno nel campionato regionale.
Un primo tempo giocato egregiamente ha permesso di portarsi in vantaggio 4-0 e di approcciare in maniera più tranquilla il secondo parziale portando a casa altri 3 punti.
Contro il Finale FC finisce 5-1 a favore dei Ragazzi Terribili che ritrovano finalmente Ale Messina – autore di una tripletta personale – e i goal dei nuovi acquisti Graziani T. e Perriello.

Anche i Giovanissimi 2006 di Mister Stella regalano gioie al pubblico presente al Merlo.
Contro la Cairese vincono 3-0 grazie alle reti di Prudente, Destito e Topino.
Proprio Lorenzo Destito è stato l’autore di una rete-capolavoro che ha fatto impazzire i fan sui nostri canali social.
Se vuoi vedere il video lo puoi trovare qui.

Primi segnali positivi anche per gli Esordienti 2007 di Mister Bortolini.
Ceriale – Varaze 2-1 (4/1, 1/0, 1/2)
Ceriale – Veloce 0-2 (1/4, 1/5, -)
Soddisfacente l’atteggiamento dei ragazzi che si stanno impegnando veramente tanto a crescere e migliorare.
In particolare, la partita contro la Veloce è stata giocata in condizioni climatiche piuttosto proibitive tanto che, il terzo tempo, non si è potuto disputare.

Esordienti 2008
Andora – Ceriale 3-2 (3/0, 0/0, 1/1)
Riviera del Beigua – Ceriale 3-1 (4/0, 1/1, 1/0)
Giocato con coraggio e determinazione tenendo in maniera migliore il campo. C’è ancora da lavorare, ma la stagione è ancora lunga ed il tempo è nostro amico.

I nostri Pulcini 2009, invece, hanno regalato spettacolo al Merlo:
Ceriale-Albenga 3-1 (2/0, 3/1, 0/0).
Ceriale- Baia Alassio 3-1 (1/0, 0/0, 2/0)
Ottime prestazioni su entrambi i fronti, sia per l’approccio alla partita che per l’intensità con la quale si é giocato. Quarto tempo con le gambe sotto il tavolo per una bella pizzata tutti insieme!

Pulcini 2010 Borghetto – Ceriale 0-3 (0/2 – 2/4 – 0/7).
Grande prestazione dei nostri piccolini impegnati contro i nostri vicini di casa.
I giocatori di Mister Bologna hanno espresso un buon gioco di squadra. Su tutti Riccardo Ricci autore di 6 reti e Mirko Cutino centravanti di sfondamento con 3 reti!