Weekend perfetto per il Ceriale: vincono tutte le squadre scese in campo

Sabato e domenica di fine Gennaio dai risultati perfetti per le nostre formazioni impegnate nei rispettivi campionati: tutte hanno portato a casa 3 punti importantissimi.

La Prima Squadra di Mister Biolzi affrontava in casa il giovanissimo Arenzano FC, formazione ostica che da inizio anno occupa stabilmente la zona play off.
Reduci dalla pessima prestazione di domenica scorsa con il Taggia, i nostri ragazzi hanno affrontato la settimana lavorando sull’atteggiamento con il quale affrontare le prossime sfide e, effettivamente, siamo riusciti a vedere una squadra più aggressiva e con più voglia di imporre il proprio gioco.

Al 7′ si sblocca il risultato grazie a Mirko Antonelli che con uno dei suoi calci di punizione velenosissimi non perdona. Nei restanti minuti del primo parziale qualche altra ottima occasione che non riusciamo a concretizzare a dovere, ma il risultato rimane invariato.
Nel secondo tempo stessa solfa: Scola non viene impegnato più di tanto dagli avversari e i nostri ragazzi continuano a farsi avanti, ma senza poter chiudere definitivamente la partita.

Dopo essersi mangiato le mani in più occasioni, al 76′ Gianmarco Insolito ci regala una delle sue fughe sulla fascia e segna la sua sesta rete stagionale prima di abbandonare il terreno di gioco per un po’ di meritato riposo.

Il match finisce con il risultato di 2-0, 3 punti sicuramente importantissimi ma che di fatto non smuovono più di tanto una classifica che non è mai stata così corta. I play off distano soltanto 4 punti, ma anche la temutissima zona play out si trova alla stessa distanza.
La parola d’ordine in questi casi è COSTANZA, soprattutto nei risultati per poter raggiungere la salvezza il prima possibile e affrontare i prossimi impegni senza troppe ansie.

Goleada della Juniores e soddisfazioni per l’intero settore giovanile

Secondo successo di fila anche per la Juniores Eccellenza guidata da Luca Stella che non si lascia scappare lo scontro salvezza con il Finale FC.

Dopo un primo tempo molto equilibrato durante il quale sblocca il risultato Artur Hamati ci pensa un altro “vecchio” come Luca Bertolaso a concretizzare un rigore concesso dal direttore di gara.

Nel secondo tempo la nostra formazione riesce a decollare e a giocare a con maggior tranquillità e consapevolezza. Questo porta alla realizzazione di altre 3 reti da parte di Walter Lecara, Francesco Perriello e Surya Lorusso, gli ultimi due – leva 2003- al loro primo goal in Juniores.

Il prossimo impegno ufficiale sarà sabato in casa con il Campomorone Sant’Olcese, un’altra sfida importante da non farsi scappare nella lunga corsa alla salvezza.

Una partita complicata, ma vinta con il cuore… é quella andata in scena questa domenica al Merlo contro gli Allievi 2003 del Legino.
Una doppietta di Capitan Daniele Gloria ci regala l’ennesima vittoria ed il consolidamento della posizione in classifica, ma ci insegna anche che il bel gioco e la tecnica da soli non bastano. Ci sono volte in cui le partite si vincono con il cuore: dove i piedi non possono arrivare, serve quel grip in più…ed i Ragazzi Terribili ci stanno dimostrando di avere anche quello!

Goleada anche per i Giovanissimi 2005 di Armando Minutoli impegnati in trasferta in casa del Baia Alassio. Il match finisce 0-7 permettendoci di allungare sulle dirette inseguitrici in vista degli importantissimi scontri contro le prime della classe.
Marcatori di giornata: Riolfo, Maurizio, Orrú, Forte, Basso e doppietta di Zingaro.

I Giovanissimi 2006 oggi guidati eccezionalmente da Andrea Savona vincono in rimonta con il Genova Calcio.
Dopo pochi minuti di partita, infatti, i nostri ragazzi erano già sotto di 2 reti, ma la caparbietà e la tenacia hanno permesso di realizzare una meravigliosa rimonta terminata con il risultato finale di 2-5.
Marcatori: Prudente, Destito S. e tripletta di Caprili.

I Pulcini 2009 allenati dalla triade Stella/Careddu/Perotto ha ben figurato alla Noberasco Cup organizzata dal Genoa aggiudicandosi il secondo posto dietro Area Calcio Andora.
Solo una squadra poteva accedere alla seconda fase della manifestazione e l’Andora ha vinto con merito: speriamo possa portare in alto la nostra amata Liguria.