Allievi Under 17. Entusiasmo a mille per Bologna: “Nuovo ruolo? Darò il massimo”

Gianriccardo Bologna sarà al fianco di Luca Stella alla guida degli Allievi Under 17, una leva molto interessante all’interno del nostro settore giovanile. Ma a lui è stato affidato anche il ruolo di responsabile dell’attività agonistica. Insomma, una stagione sportiva ad ampio spettro per lui.

Questa è l’ultima squadra dell’agonistica prima di entrare in quello che noi definiamo ‘calcio dei grandi’ – dichiara il tecnico ai microfoni del club -. Quando mi è stato proposto il nuovo ruolo ho subito accettato con entusiasmo e sono sicuro di poter mettere la mia voglia di fare a disposizione della società. Sei anni fa sono entrato nel Ceriale e per me qui ormai è quasi come stare casa. Quello che si trova in questo ambiente e un perfetto mix di competenza e famiglia. Il settore giovanile del Ceriale e sicuramente uno dei migliori nel nostro comprensorio. La nostra è una vera e propria missione per far crescere i nostri talenti facendo di loro il futuro della società. E infatti il mio sogno sarebbe vedere tra 3/4 anni una Prima Squadra quasi interamente formata da ragazzi del nostro settore giovanile”.

Una collaborazione con Stella che vive in assoluta positività e stima reciproca: “Mi trovo molto bene sia umanamente sia calcisticamente. Nonostante sia molto giovane ha tanta esperienza e una vastissima conoscenza in materia calcistica. Su molte cose la vediamo e pensiamo proprio nello stesso modo, sia nelle idee di gioco sia nelle metodologie di allenamento”.

E sul suo nuovo ruolo c’è entusiasmo nell’addentrarsi nei particolari: “Sono nel mondo del calcio giovanile da diversi anni, credo di avere la giusta dose di esperienza e le qualità umane per poterlo ricoprire. Sono una persona schietta e diretta che tiene molto al rispetto delle regole e dei ruoli. Il Ceriale mi ha dato questa opportunità ed io voglio dare il massimo per portare avanti idee e progetti della società. Nell’Agonistica ci sono tutti ottimi allenatori e dirigenti sarà sicuramente un piacere lavorare sul campo con loro!”